Tutte pazze per le unghie “polvere di stelle”: come ricreare la manicure del 2026

La nails “polvere di stelle” è tra i must dell’inverno 2026: la nuance per la manicure che ha conquistato fashion addicted e influencer.

L’inverno 2026 si annuncia magico anche per la nail art: oltre alle classiche manicure neutre e sofisticate, una tendenza in particolare ha catturato l’attenzione di fashion addicted, influencer, e star appassionate di bellezza. Si tratta della Stardust Manicure, la manicure “polvere di stelle” che trasforma le unghie in piccole opere d’arte luminose, eleganti e irresistibilmente brillanti. Le celeb ne hanno già sfoggiate diverse tonalità.

Nails polvere di stelle
Il trend nails inverno 2026-Fashionpress.it

La Stardust Manicure ispira romanticismo e raffinatezza, ed è contemporanea: non è un semplice smalto glitterato, ma una manicure che combina una base delicata a micro-glitter vivaci, capaci di catturare la luce come un cielo stellato d’inverno. L’effetto finale è  luminoso, perfetto per chi vuole un look curato, elegante e mai sopra le righe.

Inoltre è ideale per eventi, serate speciali o anche per dare un tocco glamour ai look di tutti i giorni. Questa tendenza punta tutto sulla leggerezza e sulla brillantezza discreta: le micro-polveri scintillanti sono così sottili da sembrare sospese nell’aria e creano diversi riflessi di luce che rendono la nails magica. La base, solitamente in tonalità rosa tenue, cipria o quarzo, crea un contrasto delicato con la “polvere di stelle”, mantenendo l’effetto complessivo morbido e femminile.

Stardust manicure, come portarla con stile

La stardust manicure può essere realizzata sia con smalti tradizionali sia con formule semipermanenti. I glitter ultrafini sono la vera novità del trend nails che sta spopolando già da qualche mese, hanno effetto luminoso sottile e elegante che cattura l’attenzione. La nails “polvere di stelle” può essere realizzata su tutte le mani per occasioni speciali, o anche su una sola unghia.

Nails polvere di stelle
Il trend nails inverno 2026-Fashionpress.it

Inoltre si può fare anche una french manicure alternativa: basterà sostituire la classica lunetta bianca con una spolverata di micro-glitter. Il trend stardust non è oggi l’unica novità nel mondo nails: la stagione fredda in corso spazia da palette romantiche come i toni rosati e neutri ai finish metallici e gel satinati, fino a look più audaci che mixano cromature e dettagli creativi.

Per farsi notare non serve eccedere, è sufficiente un riflesso di luce, una polvere brillante appena accennata, per trasformare una nail in qualcosa di unico. Che sia per una serata speciale che per la routine quotidiana l’inverno 2026 invita a brillare con glamour. Con questa manicure le stelle non sembrano più così distanti.