Tutte pazze per l’effetto “no-makeup”: il magico trucco che ringiovanisce di 10 anni

Sono molte le donne a chiedersi quale sia il trucco migliore per ottenere un perfetto effetto “no-makeup”. Nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni per esaltare la bellezza del tuo viso.

Effetto no-makeup
Effetto no-makeup – www.fashionpress.it

La cura del viso è un aspetto fondamentale nella vita quotidiana delle donne. C’è chi dedica molto tempo nella cura della pelle, attraverso una routine quotidiana basata sulla detersione e sull’idratazione. In questo testo, però, vogliamo parlare esclusivamente di un particolare modo di truccare il proprio viso, vale a dire con il cosiddetto “effetto no-makeup”.

Di cosa si tratta? Si tratta di una tendenza che sta prendendo piede nel corso degli ultimi anni e che è sempre più apprezzata dalle donne. Prima di entrare maggiormente nel dettaglio, chiariamo che tale effetto consentirà di ottenere un aspetto “pulito”, fresco, curato e del tutto naturale. Il proprio volto sembrerà quasi come non truccato, con un’immagine molto più naturale rispetto alle tecniche classiche.

In realtà, attraverso questo effetto il trucco sarà presente, ma è come se esso non apparirà. Il segreto sta nell’usare prodotti molto leggeri e correttori mirati con un effetto altamente naturale. La salute della pelle e una elevata idratazione saranno alla base di questa tecnica di trucco. Di seguito, vedremo gli aspetti fondamentali dell'”effetto no makeup” e tutti i passaggi più importanti per ottenerlo in modo semplice e veloce. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Effetto “no-makeup”: i passaggi chiave per ottenerlo

Sono soprattutto le donne over 50 a utilizzare questa innovativa tecnica di trucco. Attraverso di essa, infatti, il volto sembrerà ringiovanito di parecchi anni. Il look finale che si potrà ottenere sarà quello di un viso assolutamente luminoso, con un incarnato sano e tratti valorizzati in modo del tutto naturale, senza che si noti la presenza di un trucco troppo vistoso e appariscente.

Effetto no-makeup
Tutti i segreti per ottenere un perfetto effetto “no-makeup” – www.fashionpress.it

Per preparare al meglio il volto sarà doveroso effettuare una idratazione intensa. A questo punto si dovrà utilizzare un prodotto cosmetico multifunzione che sappia unire al meglio skincare e makeup non pesante. Il correttore, inoltre, andrà utilizzato solo su eventuali occhiaie o per coprire delle piccole imperfezioni.

Per una perfetta definizione del viso, poi, sarà necessario pettinare e fissare le sopracciglia, con una matita in tratti leggeri, e successivamente sfumare in misura ridotta terra e blush. Per quanto concerne il rossetto, il colore di esso dovrà essere perfettamente simile alla tonalità naturale delle labbra. Infine, si dovrà applicare l’illuminante su alcune zone chiave, come gli zigomi o il ponte del naso. L’effetto “no-makeup” sarà, in questo modo, davvero sorprendente.