E’ una delle donne più fotografate al mondo, non solo perchè appartenente ad una delle più importanti famiglie reali, ma anche per il suo stile e la sua eleganza.

La principessa del Galles, Kate Middleton non fa smetter mai di parlare di sè: non solo per la sua salute, ma soprattutto per gli abiti che indossa che, come lei stessa ha più volte detto, non sono per forza costosissimi.
Ce ne è uno che, ultimamente, ha attirato l’attenzione di molti. Cos’ha di così particolare?
Lo stile di Kate Middleton: l’abito a pois che tutte vogliono
Per questo Natale, come anche per l’inizio del nuovo anno, si va sempre alla ricerca della tendenza del momento e, perchè no, anche di quel qualcosa (che sia un abito o un accessorio) che nessuno abbia e che possiamo sfoggiare solo noi. Ci guardiamo attorno, spulciamo riviste e giornali, sempre alla ricerca di ciò che può esserci d’aiuto o di esempio.
E, proprio guardando anche sul web, ecco che abbiamo scovato lei, la principessa Kate con un abito che sta facendo davvero impazzire tutti. Si tratta di un look che anticipa il 25 dicembre ma che, allo stesso tempo, ci suggerisce un perfetto outfit da indossare e sfoggiare proprio per queste feste.
Lei mantiene sempre le sue promesse ed eccola di nuovo sfoggiare il suo abito rosso a pois: tutti hanno pensato che era un qualcosa di già visto negli anni passati, ma Kate è fatta così. Se un abito le piace, non c’è nessuno che può impedirle di indossarlo per più di una volta.

Si tratta di un maxi dress firmato dalla stilista Alessandra Rich, e che si caratterizza per avere un design fluido che ben si adatta alle forme e alla silhouette longilinea della principessa, stretto in vita da una cintura. Dall’altro lato, poi, è composto da maniche lunghe a palloncino alzate sulle spalle e il colletto stretto da un sottile fiocco.
Per arricchire ulteriormente l’abito, Kate vi ha unito anche dei gioielli, come un paio di piccoli orecchini in oro e un fiocco fra i capelli appena raccolti. Un look che la avvicina sempre di più alla semplicità di Lady Diana che, anche lei, come la stessa Kate, era una fan accanita dei pallini e di abiti che sfoggiassero questa fantasia.
Un look semplice si ma allo stesso tempo stiloso e adatto quanto per il 25 dicembre, quanto anche per delle occasioni informali alle quali la principessa Kate partecipa spesso e con attenzione.



























