Una manciata di bicarbonato può far risparmiare centinaia di euro: andare dall’estetista sarà solo un ricordo

Basta un po’ di bicarbonato per risparmiare tantissimi soldi: ecco come potrai fare da te, senza dover andare sempre dall’estetista. 

La crescita dei peli, sia in estate, sia in inverno, può essere un vero problema, perché richiede l’andare continuamente dall’estetista, per rimuoverli.

Una manciata di bicarbonato può far risparmiare centinaia di euro
Una manciata di bicarbonato può far risparmiare centinaia di euro-fashionpress.it

Certo, andare dall’estetista è meraviglioso, ma in un periodo in cui rincari e inflazione si fanno sentire, non tutti posso permetterselo sempre, e così, in alcuni casi, si possono usare dei rimedi casalinghi che possano essere utili per risparmiare.

Soprattutto nel periodo estivo, ma anche in inverno è utilissimo, si tratta di un trucco che, a lungo andare, consente di mettere da parte tutta una serie di soldi. Tutto quello che ti serve è un prodotto che dovresti già avere in casa e che costa veramente molto poco.

Stiamo parlando del bicarbonato di sodio. Si tratta di un prodotto solitamente usato per pulire e sgrassare, per disinfettare gli alimenti ma che nasconde molte altre proprietà, che possono essere traslate anche per fini estetici.

Conoscere questo metodo è davvero una fortuna, perché è pratico e rende la pelle decisamente migliore.

Il trucco del bicarbonato che ti salva il portafogli: non ti servirà andare dall’estetista

Che sia estate o inverno, i peletti sul viso possono essere veramente molto fastidiosi.

Una manciata di bicarbonato può far risparmiare centinaia di euro
Una manciata di bicarbonato può far risparmiare centinaia di euro-fashionpress.it

La soluzione che in molti usano non solo aiuta a non avere peletti in viso, ma rende la pelle molto tonica. Tutto ciò che ti dovrai procurare per preparare il suddetto rimedio è un cucchiaino di bicarbonato di sodio, 2 cucchiaini di caffè macinato, due cucchiai di acqua e mettere tutto all’interno di un pratico contenitore.

Una volta fatto, mixa il tutto, e fai in modo di amalgamare al meglio, finché il composto non diventa totalmente liscio, senza nessun tipo di grumo. Prendiamo un po’ di crema e mettiamola nella parte del viso in cui ci sono peletti, e facciamo stare in posa per 5 minuti.

Dopodiché, togliamo il composto sciacquando la parte del volto su cui abbiamo messo il mix. Mettiamo poi una crema idratante, quella che usiamo solitamente. Il risultato? Semplicissimo: con il suddetto composto si va a rallentare la crescita dei peli, che si indeboliranno. Un aiuto non da poco che ci consentirà di risparmiare parecchi soldi, in estate e in inverno, e magari investirli in ciò che più si preferisce.