Veja x Rick Owens

Il quarto atto della collaborazione tra Rick Owens e VEJA, una collisione creativa che ha dato forma alle sneakers Veja x Rick Owens, risultato di un dialogo che tocca i quesiti e le sfide del sistema moda contemporaneo.

Veja x Rick Owens

RUNNER STYLE

Per la SS21, VEJA e Rick Owens pensano insieme a una ridefinizione del classico Runner Style.

In questa quarta edizione, l’intersuola è composta per il 57% da zucchero di canna e per il 5% da olio di banana combinato con il 30% di gomma amazzonica e il 31% di scarti della lavorazione del riso per la suola. La tomaia V-Knit è realizzata in 100% poliestere riciclato derivante da bottiglie di plastica.

Disponibile in Pop Pink, Full Black, Honey e Oyster.C Ciascuno dei nuovi colori ha la propria combinazione di logo V in Pebax a base di olio di ricino.

STILE DA ESCURSIONISMO FULL BLACK

La SS21 reintroduce il modello escursionistico vegano progettato per terreni accidentati e naturali. VEJA e Rick Owens riportano la versione completamente nera come alternativa più robusta al modello Runner 2. I loghi di entrambi i brand, la doppia etichetta Rick Owens e il logo VEJA, si trovano sul retro della scarpa. Il modello è dotato di mega-lacci aggiuntivi in grigio scuro.

In alternativa alla pelle, il modello realizzato in C.W.L combina una tela di cotone organico al 100%, rivestita con P.U., amido di mais e olio di ricino. Questo tessuto vegano è al 54% di origine biologica. L’intersuola è composta per il 40% da zucchero di canna.

Credit indossati: OWENSCORP
Credit still life: VEJA Studio

Credits: © Courtesy of Avenue PR