Virgil Abloh racconta l’uomo Louis Vuitton con un cartoon

Virgil Abloh presenta “The Adventures of Zoooom with Friends” un nuovo concept per la sua ultima collezione uomo di Louis Vuitton.

Virgil Abloh racconta l'uomo Louis Vuitton con un cartoon

Al posto del tradizionale formato delle sfilate, il direttore artistico maschile ha immaginato un viaggio virtuale e letterale in tutto il mondo per presentare la sua nuova collezione “Message in a Bottle“.

A partire dalla casa ancestrale di Louis Vuitton ad Asnières, fuori Parigi, il film segue i traslocatori che imballano i container e li caricano su una barca, che poi naviga lungo la Senna e oltre Parigi. A bordo, un colorato gruppo di personaggi animati chiamati “Zoooom with friends” si nascondono come clandestini, come tributo al tema della fanciullezza di Virgil Abloh presente in tutte le sue collezioni Louis Vuitton.

Virgil Abloh racconta l'uomo Louis Vuitton con un cartoon

Portando il suo spettacolo in mare, Virgil Abloh abbraccia la comunità mondiale di Louis Vuitton e incontra i suoi clienti in ogni parte del mondo. Durante tutto il viaggio della collezione – che potrebbe aggiungere destinazioni lungo il percorso – la collezione si trasformerà in uno scambio in evoluzione tra culture e nazioni. Come dialogo libero e inclusivo tra la Maison e il suo pubblico, questa nuova iniziativa mira a trascendere le regole tradizionali della moda e della stagionalità.

Virgil Abloh racconta l'uomo Louis Vuitton con un cartoon Virgil Abloh racconta l'uomo Louis Vuitton con un cartoon

Restate sintonizzati per il prossimo scalo di Shanghai il 6 agosto 2020.

Diretto da Virgil Abloh™
Direttore dell’animazione: Reggie Know
Musica: Spartito musicale composto, arrangiato, eseguito e prodotto da The SA-RA Creative Partners ™ (Taz Arnold, Shafiq Husayn e Om’Mas Keith)
Con: Stephen “Thundercat” Bruner, Terrace Martin e Kamasi Washington
Direzione musicale di Benji B. e Virgil Abloh ™