L’odore di biancheria stesa al sole è quello che preferisci? Ecco quali prodotti devi cercare per esaltare questa aroma.
In commercio esistono diverse profumazioni, e tutte hanno una loro originalità: da quelli delle grandi griffe, che sono ricercate e sofisticate a quelle floreali, la scelta è decisamente varia e in continua evoluzione. Tuttavia c’è un profumo che mette tutti d’accordo e che conquista: quello della biancheria appena lavata e stesa al sole. Una fragranza che ispira pulito, ordine, benessere e che non passa mai di moda. Non a caso negli ultimi anni diversi brand hanno creato prodotti ispirati proprio a quest’aroma.

Per profumare di biancheria stesa al sole la prima cosa da fare è usare il detersivo giusto che dona al bucato quell’allure di freschezza e relax che si espande per i vari ambienti della casa. Dall’aroma di Marsiglia a quello di lavanda e ancora i fiori di loro e le note di cotone: le profumazioni sono diverse e tutte davvero sofisticate, anche se ispirano note naturali. Da sottolineare che il profumo di pulito non è solo una fragranza, ma è una vera esperienza di vita: riporta all’infanzia, e ai momenti felici trascorsi da bambini in casa.
Oggi in commercio esistono diversi prodotti beauty che combinano note saponose e luminose, come muschio, iris, fiori bianchi e aldeidi, queste ultime spesso usate anche nei detersivi per evocare freschezza e brillantezza. Il profumo di cotone è tra i trend più apprezzati degli ultimi anni, ed è possibile acquistarlo in versione in eau de parfum da indossare.
L’eau de parfum “cotone pulito”: tutti i prodotti in commercio
L’eau de parfum “cotone pulito” è un must che spopola tra le fashioniste e non solo. E’ una fragranza molto amata e anche popolare, anche per questo che molti brand beauty hanno scelto di rendere quest’esperienza olfattiva più concreta. Ecco alcune delle fragranze che meglio catturano questa sensazione di freschezza quotidiana: da Byredo, Blanche – Fresca e leggera, con note di rosa, peonia e muschio che ricordano un vento gentile tra i panni asciutti, a Escentric Molecules, Molecule 01 + Iris – Minimalista e avvolgente, con una base vellutata che evoca morbidezza e pulizia.

Ma anche Juliette Has a Gun, Musc Invisible – Muschio morbido e fiori di cotone per una fragranza quotidiana e confortevole e Maison Margiela, Lazy Sunday Morning – Ispirato alle lenzuola al mattino, con note di mughetto e muschi che evocano relax e luce morbida. I profumi che ricordano la freschezza del bucato sono davvero molti e accessibili a tutti.
Da sottolineare che il richiamo al “profumo di pulito” non è solo estetico: per molti indossare una fragranza di questo tipo può migliorare l’umore, infondere una sensazione di ordine e tranquillità, e trasformare una routine quotidiana in un gesto di confort persona.



























