Adidas Originals x size? x Colnago

Colnago e Adidas: suggestivo accordo tra due storici marchi dello sport

Adidas Originals x size x Colnago fashionpress.itColnago, il produttore italiano di biciclette da corsa, ha siglato una triplice collaborazione con Adidas Originals e size?.

Il marchio noto per le biciclette da corsa di alta gamma si unisce ai pionieri dello sportswear, in riconoscimento delle loro comuni origini e della loro incessante ricerca dell’innovazione. Il progetto prevede il lancio di un telaio Master in edizione limitata di soli 105 esemplari. Un intramontabile gioiello di stile senza tempo con le sue tubazioni in acciaio a forma stellare trafilate a freddo e l’inconfondibile forcella precisa.

ll progetto, inoltre, prevede il lancio di due silhouette dagli stili diversi. Le Kamanda – un esperimento di design ispirato agli stili preferiti dagli appassionati di calcio degli anni ’80 – e le Trimm Star, uscite nel 1985 come scarpe da allenamento leggere.

Adidas Originals x size x Colnago fashionpress.it

Entrambe le scarpe sono rifinite in pelle italiana Pellegrini. La suola delle Trimm Star è realizzata in gomma riciclata per imitare le gomme di una classica bici da corsa anni ’70. La rifinitura metallizzata presente sulle strisce e sul tallone si ispira alle linee rosse della Colnago Master di Giuseppe Saronni, tipiche della classica verniciatura Colnago. La futuristica e trasparente suola della Kamanda mostra l’effetto fibra di carbonio che caratterizza le moderne biciclette Colnago, mentre la tomaia è rifinita in pelle scamosciata premium.

Il visionario tedesco Adolf Dassler lanciò Adidas nel 1949 e avviò il suo impero realizzando scarpe nella lavanderia della madre a Herzogenaurach. Da lì, è partita la spinta e la motivazione a innovare il settore e il design di scarpe sportive che ha portato Adidas ad essere un marchio di abbigliamento sportivo globale come è oggi.

Adidas Originals x size x Colnago fashionpress.it

Appena 5 anni dopo, nel 1954, Colnago fu fondata dall’imprenditore Ernesto Colnago. L’azienda italiana è diventata sinonimo di qualità e stile sobrio, lasciando un segno significativo nel design e nella storia dell’ingegneria italiana. Colnago ha così intrapreso una personale missione: voler creare “solo cose belle”.

Sia Dassler che Colnago hanno fatto affidamento all’innovazione dei prodotti, sulle sponsorizzazioni con i loro migliori atleti e le loro nazioni per portare nelle case degli appassionati il loro messaggio. Anche se focalizzati su categorie decisamente diverse, i valori di entrambi gli imprenditori sono strettamente correlati. Classicismo e innovazione sono le caratteristiche che hanno portato Adolf ed Ernesto dove sono ora.

La collezione Adidas Originals x size? x Colnago sarà disponibile sul sito e nei negozi size? dal 29 dicembre.

Credits: © Courtesy of Twins PR&Media