Una silhouette ricodificata: Adidas Originals celebra la nuova Adistar Control.
Da sempre Adidas Originals ha ridefinito i confini tra performance e cultura, trasformando l’attività di running in un linguaggio universale di stile. Oggi, quella stessa visione prende nuova forma nella ADISTAR CONTROL 5, una silhouette che nasce dal mondo del running tecnico e viene reinterpretata per la cultura urbana.
La nuova ADISTAR CONTROL 5 celebra l’heritage di adidas con uno sguardo al futuro: un modello iconico che incarna la fusione tra tecnologia, estetica Y2K e spirito urbano. Un ritorno dagli archivi, ma anche la conferma di un’identità che ha plasmato la cultura running prima che diventasse tendenza. Non solo un omaggio all’energia dei primi anni Duemila, con tomaia in mesh aperta e rivestimenti metallici argentati, ma anche una scarpa che offre una stabilità superiore e un’elevata ammortizzazione, pensata per le esigenze dello streetwear contemporaneo.
Introdotta per la prima volta alla fine degli anni ’70, la linea ADISTAR nasceva come proposta di scarpe chiodate da pista ultraleggere, progettate esclusivamente per la competizione. Negli anni 2000, la silhouette si è evoluta, soddisfacendo la crescente domanda di scarpe da corsa ammortizzate per lunghe distanze, e ha accompagnato generazioni di runner, maratoneti e pionieri dello stile.
La ADISTAR CONTROL 5, originariamente lanciata nel 2008, rappresentava allora il futuro della stabilità su pista. Oggi torna come un ponte tra due mondi — quello della performance e quello della cultura.
adidas ha contribuito a creare il mondo del running di oggi che si è evoluto oltre lo sport, diventando un mindset. Continua a esistere in pista, ma è soprattutto il punto d’incontro tra le prestazioni sportive e la cultura quotidiana, incoraggiando a correre la propria gara nello sport come nella vita. La linea Originals Running celebra proprio questa visione: correre non è solo una questione di velocità, ma di espressione personale. Ogni innovazione di oggi nasce dal dialogo costante tra performance e cultura. Dalle medaglie d’oro in pista alle strade delle metropoli, il brand ha costruito un linguaggio che unisce passato e futuro, sport e stile, tecnica e identità.
ADISTAR CONTROL 5 non risponde a una tendenza: proviene da un archivio che ha fatto la storia. È l’espressione tangibile di un’eredità e una credibilità autentiche.
La nuova ADISTAR CONTROL è disponibile su adidas.com e presso retailer selezionati Adidas Originals.
Credits: © Courtesy of Karla Otto PR
































