FESTA la nuova collezione di Alta Gioielleria di Bulgari

La Nuova Collezione di Alta Gioielleria Bulgari ispirata alla Gioiosa Atmosfera delle Feste Italiane

Festa, Bulgari. Una spettacolare collezione che celebra la gioia dello stile di vita italiano. Più di 100 gioielli creati in esclusiva con una straordinaria varietà di rubini, zaffiri, smeraldi e diamanti fino a 180 carati.

«Pezzi di alta gioielleria che si ispirano alla gioia di vivere», spiega Lucia Silvestri, jewellery creation & gem buying director di Bulgari. I nuovi gioielli rappresentano un inno all’arte manifatturiera made in Italy.

La festa è qualcosa che caratterizza profondamente il nostro modo di vivere. Uno stile che rispecchia perfettamente quello di Bulgari. Le feste italiane risultano decisamente legate al territorio e alle tradizioni locali e quindi differenti e particolari. Pensiamo per esempio alla collana e al bracciale ‘Palio’ che si ispira alla manifestazione senese con i cavalli trasformati in diamanti, rubini e once.

FESTA la nuova collezione di Alta Gioielleria di Bulgari

Non poteva mancare il riferimento alla capitale Roma, città natale della griffe: oltre 30 gioielli omaggiano le principesse romane, da Paolina Bonaparte a Margherita di Savoia.

Un anello con un bellissimo rubino rappresenta un ossequio alla celeberrima Piazza Navona, mentre nel ciondolo di una collana chiamato ‘Cuore di Roma’ si scorge uno spettacolare rubino di 12.10 carati, circondato da diamanti.

Del resto il primo obiettivo della maison è quello di regalare un sogno e dare felicità alle donne che amano indossare raffinati gioielli.