Altaroma | Andrès Romo

Andrés Romo presenta la nuova collezione “La Rumbera PE 2022” nello showcase ad AltaRoma

Andrés Romo presenta la nuova collezione “La Rumbera PE 2022” nello showcase ad AltaRoma l’8 luglio

La Rumbera PE 2022 è la nuovissima collezione del brand Andrés Romo by Andrés Romo, nato dall’amicizia tra lo stilista Andrés Romo e il produttore Water Duchini della Antica Sartoria d’Alba che realizza gli abiti dello stilista arrivato alla terza collezione. Lo stilista messicano Andrés Romo, arrivato da Milano, la città di adozione e ispiratrice di ogni sua collezione, presenta durante lo showcase a Cinecittà, nell’ambito di Altaroma, i suoi abiti.

Una collezione ispirata alle “Rumberas”, le danzatrici che negli anni ’40 e ’50 facevano sognare con i loro corpi sinuosi, mentre ballavano ritmi latini, nelle feste dell’epoca in un Messico alle prese con un popolo che si confrontava con convenzioni sociali e morali.

Andrés Romo presenta la nuova collezione “La Rumbera PE 2022” nello showcase ad AltaRoma l’8 luglio

Una collezione coloratissima ed elegante, composta da abiti che fasciano la vita e i fianchi ma anche da ruche, drappeggi e balze che donano ad ogni abito sinuosità e un’impronta inconfondibile.

Gonne, corpini, bluse e abiti interi, dedicati a una donna che prende ispirazione dal passato, mescolandolo sapientemente al presente per sentirsi bella in ogni occasione ma soprattutto durante cerimonie, cocktail party e serate gioiose, all’insegna della spensieratezza ma con quel pizzico di eleganza e charme che la contraddistingue.

I tessuti: duchesse, taffetà, organza, shantung, satin, jacquard, georgette. Tutti selezionati dopo un’attenta analisi da parte del brand, per rendere gli abiti leggeri, avvolgenti ma nello stesso sostenuti per sottolineare le forme delle donne che li indosseranno.

I colori sono: fucsia, violet, lilla, acquamarina, verde menta, rosa, tinte unite e fantasia. Colori pieni di gioia ed energia positiva.

Credits: © Courtesy of Edward Communication