Cartier celebra il centenario dell’iconico anello Trinity con la realtà aumentata di Snapchat

Snapchat and Cartier launch AR try-on experience for Trinity Collection anniversary

Il 1924 segna la nascita dell’anello Trinity. Cento anni dopo, il brand di lusso Cartier celebra l’anniversario dell’iconica collezione su Snapchat, offrendo per la prima volta la possibilità di indossare un anello in realtà aumentata.

Spostando la mano davanti alla fotocamera frontale del proprio smartphone, con pochi semplici click la Lente Cartier Trinity Ring consentirà alla community di Snapchat, in gran parte appartenente alla Gen Z, di scoprire la collezione, provare l’Anello Trinity Classico e fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento.

La nuova tecnologia Try-On per anelli di Snapchat è stata sviluppata in esclusiva con Cartier, ponendo particolare attenzione non solo alla qualità dei metalli e al modo in cui riflettono, ma anche all’accuratezza della vestibilità e del posizionamento dell’anello sul dito. Abbinata alle tecnologie Ray Tracing e all’Hand Tracing avanzata, questa nuova tecnologia permette di provare gli anelli con una precisione e un realismo mai visti prima. Quando la mano si muove, l’anello segue il movimento, consentendo all’Anello Trinity Classico di Cartier di brillare in modo realistico.

La Lente Cartier Trinity Ring utilizza il machine learning per prevedere la superficie tridimensionale della mano. Questo la contraddistingue rispetto alle altre offerte di Try-On per anelli poiché comprende meglio la forma della mano di ogni individuo. Gli Snapchatter sono quindi liberi di muovere liberamente le loro mani, proprio come farebbero in negozio, per vedere come l’anello appare veramente prima di effettuare l’acquisto. A breve questa tecnologia sarà disponibile all’interno di Lens Studio per creator e sviluppatori in AR e potrà essere utilizzata sia su dispositivi iOS che Android.

La Lente Cartier Trinity rappresenta un altro importante traguardo nella lunga collaborazione tra Cartier e Snapchat, dimostrando la fiducia che il brand ripone nella nostra capacità di raggiungere pubblici importanti in modi innovativi. Siamo entusiasti di presentare la nuova tecnologia Try-On per anelli di Snap in partnership con Cartier, che renderà l’esperienza di prova più precisa e realistica che mai” ha spiegato Geoffrey Perez, Global Head of Luxury di Snap Inc.

Per il centesimo anniversario di Trinity, abbiamo collaborato con Snap per sviluppare un esclusivo Try-On per anelli che consentisse a questo iconico gioiello di prendere vita grazie alla realtà aumentata, permettendo a tutti gli utenti di unirsi alla celebrazione” ha commentato Arnaud Carrez, Cartier Senior Vice President and Chief Marketing Officer.

La Lente Cartier Trinity è disponibile scannerizzando il Snapcode qui di seguito o visitando il profilo ufficiale di Cartier su Snapchat. La Lente è disponibile per gli utenti Snapchat in tutto il mondo su iOS e Android.

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