Antonelli Firenze FW 2019 – Femminilità Seduttiva

Femminilità ed alto tasso di seduzione si annunciano nella collezione di Antonelli Firenze FW 2019 con il punto vita sempre in risalto.

Antonelli Firenze FW 2019 fashionpress.it

La collezione Antonelli Firenze del prossimo inverno è un inno alla femminilità – quella seduttiva ma discreta – con dettagli ricercati, intensi punti luce, effetti lucidi e metallici. Ma anche scolli profondi e vite in risalto che sottolineano il décolleté e la silhouette.

E non ha paura di osare colori forti come rosa acceso, fucsia, rosso ciclamino, gialli acidi; macro stampe animalier, floreali o geometriche, in un mix di materiali e stili a contrasto.

Le giacche, modello vestaglia, ed i cappotti destrutturati scendono sui capi e sembrano essere in maglia; assecondano il movimento del corpo i pantaloni fluidi, in leggero velluto-seta a coste, e quelli a vita alta da indossare con morbide camicie portate dentro; danzano le gonne plissettate dall’aspetto bronzo e platino.

Gli abiti, con scolli profondi e dalla vita in risalto, sono ricchi di sensualità nelle loro macro fantasie zebrate; e diventano femminili, anche se in check, per le scollature e le arricciature in vita.

Antonelli Firenze FW 2019 fashionpress.it

Si tingono di rosso ciclamino i montoni dal peso piuma, e di verde la pelle-piuma dei pantaloni con pences e dei trench che, solo nei dettagli, ricordano lo stile militare.

Per i modelli, declinati in nero, Antonelli Firenze sceglie tessuti cadenti e li seduce di fili di luce, di sete spalmate dall’effetto lucido e di stampe zebrate bianco/nero. Da portare sotto cappotti in cotone viscosa effetto cavallino o in lana/lurex destrutturati come cardigan.

Il nuovo smoking è in velluto bronzeo con giacca vestaglia in reverse nero a contrasto; ma, se di taglio maschile, diventa ancor più femminile per la giacca in lurex dorato.

La palette colori è un viaggio nel rosa da quello pallido fino ai fuxia e al rosso ciclamino; nei gialli acidi, nei verdi e nelle sfumature del cachi. Blue, nero e bianco.

Credits: © Courtesy of Studio Maddalena Torricelli