AUSTRALIAN x CARLO COLUCCI: Una fusione inedita tra heritage italiano e vibes Anni ’90

AUSTRALIAN x CARLO COLUCCI: un drop originale che fonde l’heritage sportivo di Australian con l’estetica audace e distintiva di Carlo Colucci.

La capsule di Australian x Carlo Colucci arriva direttamente dagli anni ’90

AUSTRALIAN x CARLO COLUCCI: L’esclusiva Capsule Collection per la FW25. Una fusione inedita tra heritage italiano e vibrazioni anni ’90

Australian e Carlo Colucci si incontrano per dare vita a una capsule collection d’eccezione, disponibile online e in punti vendita selezionati. Una selezione di capi che incarna l’essenza dei due brand, dove l’heritage italiano, il mood Anni ‘90 e il comfort si fondono per raccontare una storia di eccellenza artigianale e di influenze culturali globali.

Da un lato, Australian, storico brand di abbigliamento sportivo fondato a Milano nel 1956, sinonimo di funzionalità e stile. Dall’altro, Carlo Colucci, leader nella creazione di maglieria di altissima qualità, caratterizzata da colori brillanti e fantasie distintive.

Un dialogo tra mondi

Questa partnership dà vita a una collezione che unisce la versatilità del mondo sportivo di Australian alla raffinatezza tecnica di Carlo Colucci. Il risultato? Capi unici che celebrano la libertà espressiva, l’energia dello sportswear e l’attenzione per ogni dettaglio.

Design distintivo, comfort garantito

La capsule si compone di capi e accessori che fondono l’heritage sportivo di Australian con l’inconfondibile stile multicolor e tridimensionale di Carlo Colucci.

Protagonista della collezione è l’iconico maglione, realizzato con avanzata lavorazione jacquard e caratterizzato da un esclusivo effetto tridimensionale che esalta texture e colori, riprendendo fedelmente i motivi iconici dello storico brand.

Accanto a questo, una track jacket, una t-shirt ed una polo in jersey; reinterpretano l’iconica grafica di Carlo Colucci attraverso una stampa originale, adattata alle caratteristiche dei rispettivi materiali senza alterarne lo spirito distintivo.

Completano la proposta una seconda t-shirt, una giacca ed un pantalone nero total look, impreziositi dall’iconica banda laterale Australian x Carlo Colucci: un dettaglio emblematico dei capi in acetato firmati Australian, rivisitato con un design che richiama i colori, le texture e le lavorazioni tipiche dello stile Colucci.

A completare il look, accessori come il beanie, il bucket hat e le calze, che riprendono grafiche e dettagli cromatici della capsule, sottolineando l’identità bold e originale della collaborazione.

La collezione sarà disponibile a partire dal 31 luglio, sul sito ufficiale di Australian australian-brand.com, presso retailer internazionali selezionati e in boutique specializzate.

AUSTRALIAN

Australian è uno storico brand italiano di abbigliamento da tennis e sportivo. Dal 1956, le sue collezioni uniscono resistenza e libertà di movimento all’eleganza e alla cura dei dettagli tipiche del Made in Italy. Specializzato in capi tecnici e per il tempo libero, il marchio unisce heritage sportivo e uno stile riconoscibile dentro e fuori dal campo. Australian ha consolidato nel tempo la sua anima sportiva sponsorizzando alcuni fra i tennisti più forti di tutti i tempi, come Ivan Lendl, Eddie Dibbs, Goran Ivanišević, Petr Korda e Jiří Novák. Oggi, il brand veste top players del calibro di Matteo Gigante, Marton Fucsovics, Román Safiúllin, James Duckworth e Dušan Lajović. L’azienda supporta, inoltre, più di 250 allenatori di tennis dei migliori club nazionali fornendo kit di abbigliamento personalizzati per oltre 110 circoli sportivi.

CARLO COLUCCI

Negli Anni ’70 nasce Carlo Colucci, in un’epoca di grande estro stilistico. Il brand si distingue subito per i suoi maglioni lavorati con tecniche innovative e per gli abbinamenti cromatici mai visti prima, impreziositi da un nome che rimanda all’Italia e dal simbolo dell’Icaro, tratto dalla mitologia greca. I capi del brand diventano presto iconici, trasformandosi in veri e propri oggetti da collezione tra gli Anni ‘80 e ’90. Oggi come allora, Carlo Colucci si distingue dalla moda mainstream per il suo utilizzo di filati pregiati e di colori audaci. In particolare nel settore della maglieria, il brand è un’icona capace di dettare le proprie regole di stile.

Credits: © Courtesy of Australian PR