Biancolatte Hugs abbraccia Alice for Children

BIANCOLATTE HUGS si prepara a festeggiare il Natale con iniziative speciali legate agli abbracci! Da martedì 3 dicembre #GivingTuesday al 24 dicembre ogni peluche acquistato contribuirà ad aiutare i bambini di ALICE FOR CHILDREN

Biancolatte Hugs abbraccia Alice for Children

Gli alberi decorati, il profumo dei dolci alla cannella, le scenografiche ghirlande, le luminarie: Santa Claus sta arrivando e Biancolatte si veste di Natale con il suo meraviglioso allestimento festivo dalle vetrine fiabesche e suggestive. Al suo interno quest’anno c’è Biancolatte Hugs, la casa dei peluches più famosa di Milano: qui vive la Hug Therapy o terapia dell’abbraccio, che tramite i suoi meravigliosi peluches diffonde abbracci per grandi e piccini e, secondo i ricercatori dell’Università di Amsterdam, aiuta a dominare ansie, depressione e stress, contribuendo a renderci più forti e più felici.

Biancolatte Hugs abbraccia Alice for Children

Al via da dicembre le iniziative speciali di Biancolatte Hugs legate al Natale.  Martedì 3 si celebra l’appello alla solidarietà promosso dal #GivingTuesday. A partire da questa data fino al giorno della Vigilia, ogni peluche acquistato sarà un doppio regalo di Natale: un abbraccio per colui che lo riceve e un abbraccio in più per un bambino in difficoltà; il 10% delle vendite sarà infatti devoluto alla Onlus Alice for Children, a cui Biancolatte è legata da anni.

Il #GivingTuesday è la giornata mondiale dedicata al dono che, in risposta allo shopping sfrenato del Black Friday e del Cyber Monday, ha lo scopo di rendere il pianeta un posto migliore attraverso le nostre azioni. Persone, organizzazioni non profit, aziende e città di tutto il mondo si uniscono in un obiettivo comune: diffondere la cultura del dono fatto con il cuore.

Biancolatte Hugs abbraccia Alice for Children

L’associazione Alice for Children è una Onlus italiana impegnata a garantire la sopravvivenza e un futuro concreto ai bambini delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya. La Onlus, che opera da dodici anni, sviluppa progetti a favore dell’infanzia più disagiata e vulnerabile, sostenendo circa 2500 bambini, occupandosi di adozioni a distanza, progetti di scolarizzazione, sostegno alimentare e assistenza sanitaria.

© Courtesy of MATCH PICTURE® Italia