Burberry’s New Autumn/Winter 2021 Pre-Collection celebrates the outdoors

Burberry CCO Riccardo Tisci’s love of the “contrasting elements of nature” inspired the brand’s autumn/winter 2021 collection.

Burberry's New Autumn/Winter 2021 Pre-Collection celebrates the outdoors

Burberry presenta la sua Pre-Collezione Autunno/Inverno 2021, disegnata da dal Direttore Creativo Riccardo Tisci.

“Questa è la mia uniforme per l’esterno. Ho esplorato il mio amore per tutti gli elementi contrastanti della natura e l’ho riflesso in questa collezione combinando romanticismo e bellezza con utilità e praticità. Ho tratto ispirazione dalla ricca eredità di codici di abbigliamento tradizionale britannici e dato loro una nuova prospettiva: stampe camouflage si fondono armoniosamente con ambienti naturali, combinandoli con sartoria strutturata e fiori romantici, dettagli in sangallo e riferimenti al regno animale. Questa collezione riflette gli ambienti naturali con stampe dinamiche, colori e trame“. Riccardo Tisci, Chief Creative Officer.

Burberry's New Autumn/Winter 2021 Pre-Collection celebrates the outdoors

La collezione si ispira al legame di Burberry con l’ambiente radicato nel cuore del marchio sin da quando Thomas Burberry fondò la casa di moda. Una storia che celebra gli spiriti affini di coloro che vanno oltre ed esplorano l’ignoto. Riccardo continua a celebrare questa storia attraverso accostamenti: camouflage su trench e body in rete, ma anche stampe floreali applicate a field jacket, pantaloni cargo, camicie a maniche corte e pantaloni da jogging. Un mix eclettico che fonde con modernità pezzi classici e codici della casa.

DONNA

Un’uniforme di cappotti con stampa mimetica – compreso il trench, il parka e il car coat – camicie con tasche a pieghe e pantaloni cargo con cinghie esagerate. Il trench rivisitato in lana tecnica con un silhouette oversize, indossato con una camicia di pizzo sovrapposta e shorts pieghettati. La trapuntatura a diamante adorna la barn jacket ricostruita, così come un mantello di lana tecnica è cucito sopra cappotto in pelle senza colletto. La giacca Harrington con applicazioni di badge e i dettagli di un trench. Un abito a corsetto, gonne seconda pelle e pantaloni sartoriali rimodellati con cut-out. Una tuta a gamba ampia in twill di lana, con tasche esagerate e camicie a maniche corte con stemmi applicati. Per la sera, un abito di paillettes con maniche cut-out, abito in cady di seta con profondo scollo a V e pieghe, abito a collo alto cut-out indossato con cappotto in pelliccia sintetica reversibile.

Burberry's New Autumn/Winter 2021 Pre-Collection celebrates the outdoors

UOMO

Un invito a mimetizzarsi attraverso i capispalla, felpe con cappuccio, pantaloni cargo e kilt. I trench, parka e bomber rivisitati con pannelli fioriti. Applicazioni di distintivi con influenze sportive separa, così come pantaloni con pettorina con un’audace stampa checker e grain di lana poudre con bretelle in pelle liscia. Cappotti con motivo check con gilet staccabile con tasche a soffietto, kilt plaid in coordinato con pantaloni da smoking. Pannelli in raso di seta trasformano un cappotto sartoriale in lana grain de poudre e una giacca sartoriale in lana seta. Abiti dal taglio inglese rivisitati con dettagli ricamati e pantaloni cropped.

Burberry's New Autumn/Winter 2021 Pre-Collection celebrates the outdoors

BORSE

La famiglia Olympia trova una nuova espressione, da una silhouette supersize in pelle trapuntata a un piccolo marsupio strutturato. La Pocket Bag ritorna: la sua emblematica maniglia ritagliata è esaltata da una placcatura in oro lucido – Union Jack intarsiata sulla pelle della Lola Bag, stemmi applicati e il monogramma ricamato.

La tote Bermondsey, svelata nel Collezione Primavera/Estate 2021, è disponibile in pelle di agnello con intarsio check. Una nuova borsa ad anello in morbida pelle.

Burberry's New Autumn/Winter 2021 Pre-Collection celebrates the outdoors

SCARPE E ACCESSORI

Zoccoli da donna con plateau in pelle e grossi sabot slingback rifiniti in pelliccia sintetica. Strigate in pelle e velluto con décolleté a punta, stivaletti sopra il ginocchio con punta squadrata e tacco cubano. Sandali da uomo in Shearling e pelle, le sneakers Arthur in check, camouflage e con tacco cubano. Scarpe Derby e monk-strap in pelle con dettagli logo. Gli occhiali Eliot, introdotti nella collezione Primavera / Estate 2021, vengono riproposti in acetato perla e cappellini da baseball con il corno di rinoceronte come dettaglio.

COLORI CHIAVE

Il beige di Burberry, rivisto ed energizzato con toni di arancione acceso e verde.

PATTERN E STAMPE

Camouflage, check. Stampe check, il classico cerbiatto Burberry, floreali pinate di olmo stilizzate.

Styled by @riccardotisci17 @jamesrncampbell
Hair Stylist: @tomwrighthair
Make-up Artist: @annesophiecosta
Art Director: @bobeaton @cornelia.tr
Set Designer: @patienceharding @a_vaj
Production: @carabgillies @percy.r @rebecca_haddaway

Photo team :
@samiweller @wynston_shannon @_jamie.sinclair_ #danielhutton

© Kenny Germé  @totalworld

Credits: © Courtesy of Burberry/ Kenny Germé