Burberry sfila alla Old Sessions House

Cristopher Bailey presenta la collezione September 2017 di Burberry alla Old Sessions House nel quartiere di Clerkenwell a Londra.

Burberry sfila alla Old Sessions House fashionpress

Burberry per presentare il suo show unificato ha scelto un edificio su due piani con quasi 250 anni di storia, riaperto al pubblico dopo un lungo restauro. Tra opere fotografiche che raccontano la società inglese va in mostra un’ode alla Britannia e al motivo principe della storia della Maison.

La collezione esplora lo humour, la bellezza, il pathos e l’assoluta, rinomata originalità dello stile britannico”. Parola di Christopher Bailey che per la collezione September 2017 di Burberry porta in scena la natura eclettica della moda inglese in un caleidoscopio di colori, texture e linee.

Focus sul motivo per eccellenza della storica casa inglese, il check, canovaccio per le più disparate interpretazioni: in versione mini, maxi, all over o come dettaglio, per trench, mantelle, pull patchwork e piccoli gilet, fino a sconfinare nelle fodere interne, su tote bag e lunghe sciarpe.

Burberry sfila alla Old Sessions House fashionpress

Sfondo della collezione sono gli edifici della Old Sessions House, nel quartiere Clerkenwell Green, un ex tribunale in stile palladiano.

Ai muri le opere della mostra “Here we are“, curata da Christopher Bailey, con la collaborazione di Lucy Kumara Moore Alasdair McLellan e visitabile fino al prossimo 1 ottobre: oltre 200 scatti realizzati da una trentina di fotografi fra i più famosi del Novecento, che raccontano usi e costumi della società britannica, con alcuni inediti di autori come Shirley Baker, Ken Russell, Alasdair McLellan e Gosha Rubchinskiy.

© Courtesy of Burberry / Alasdair McLellan