Ombretto tortora, il neutro che non sbaglia mai: a chi sta bene e come usarlo nel modo giusto

Optare per un ombretto tortora può essere la scelta giusta per valorizzare l’occhio senza eccessi, ecco a chi sta bene in modo particolare. 

Truccarsi piace un po’ a tutte le donne, è un errore credere che chi lo fa tende a essere esibizionista, il make up se usato nel modo migliore può infatti servire a valorizzare i lineamenti, ma allo stesso tempo a camuffare alcuni difetti. Un ruolo particolare possono averlo gli occhi, che possono dire tanto di noi, per questo sarebbe bene provare a metterli in evidenza in maniera corretta. Sono in tante ad amare l’ombretto tortora, che piace perché considerato un colore neutro, non troppo eccessivo ma anche senza tempo, per questo è ritenuto adatto a ogni età.

ombretto tortora trucco
L?ombretto tortora piace a molte donne – Fashionpress.it

Ma è davvero così o si tratta di un luogo comune che non dovremmo applicare sempre? La risposta è affermativa, ogni carnagione può apparire più bella con questa tonalità, anzi può avere una marcia in più anche per chi non si sente sicura della propria immagine e a volte può sentirsi a disagio con gli altri. Se davvero vogliamo che questo accada è bene però utilizzarlo in maniera corretta, ma tranquille, non c’è niente di difficile anche per chi non ha grande esperienza.

Come usare l’ombretto tortora e a chi sta meglio

Seguire le mode quando si tratta di scegliere come vestirsi o come avere i capelli non fa certamente male, ma sarebbe bene coniugare questo con le proprie caratteristiche estetiche, così da ottenere un effetto che appare congeniale e che è in grado di valorizzare ognuno di noi. Questo vale anche quando si tratta di scegliere come sfruttare il make up, che può essere utile, ad esempio, a rendere meno evidenti le occhiaie, ma anche a nascondere eventuali difetti che possono farci sentire a disagio quando ci rapportiamo con gli altri.

Tra le opzioni che risulta amata da molte donne c’è l’ombretto tortora, che viene spesso scelto perché non risulta essere né troppo chiaro né troppo scuro, per questo può essere in grado di valorizzare un occhio, ma allo stesso tempo può abbinarsi facilmente a ogni outfit. È quindi una soluzione che non appesantisce in maniera evidente, cosa che invece può accadere con tonalità differenti, quali il marrone scuro o il nero, non considerate così ideali per le donne che non sono più giovanissime. Anzi, queste ultime due soluzioni possono essere difficili da applicare per chi non ha grande manualità, mentre con il taupé si va più sul sicuro anche se si vuole creare un effetto sfumato.

truccare occhio
Truccare l’occhio valorizza lo sguardo – Fashionpress.it

Non si corre quindi il rischio di avere un make up che risulta anonimo, ma nemmeno eccessivo, insomma può essere la giusta via di mezzo adatta a tutte, anche a chi vuole cimentarsi con qualcosa di diverso che non stanca praticamente mai. Chi teme che l’ombretto tortora possa stare bene solo ad alcune può mettersi il cuore in pace, si adatta perfettamente a ogni colorito di pelle pur avendo evidentemente un risultato differente a seconda dei casi.

È possibile comunque sfruttarlo in maniera diversa a seconda di come si preferisce, c’è chi lo aam da solo, chi invece come base per uno smokey eyes senza essere troppo forte come potrebbe accadere con il nero. Può essere una soluzione congeniale per chi ha un occhio troppo piccolo, ma anche per chi ha la palpebra cadente e vuole sollevarla senza evidentemente ricorrere alla chirurgia. Non resta quindi che provare per chi non lo ha mai fatto, difficilmente non si resterà conquistati da questa scelta.