Burberry porta a Shanghai la collezione Autunno/Inverno 2020

Burberry è lieta di annunciare che giovedì 23 aprile presenterà a Shanghai la collezione Autunno/Inverno 2020.

Burberry porta a Shanghai la collezione Autunno/Inverno 2020
Burberry Spring Summer 2020 Finale

La sfilata, parte del programma di attività pianificate dedicate alla Cina, includerà nuovi look donna e uomo creati appositamente per l’evento e acquistabili in modo esclusivo nel mercato Cinese.

Creare coinvolgimento e ispirare i clienti Cinesi è uno degli obiettivi principali di Burberry nel 2020. Burberry ha aperto l’anno con la campagna dedicata al Lunar New Year e una collezione in edizione limitata supportata da un gioco online in onore dell’Anno del Topo.

Burberry porta a Shanghai la collezione Autunno/Inverno 2020
Burberry Spring Summer 2020 Show – Venue Exterior

Nel 2020, Burberry aprirà un social retail store a Shenzhen Bay, come parte dell’esclusiva collaborazione con il colosso Cinese di tecnologia Tencent. Unendo social media e retail, il negozio offrirà un’esperienza unica che collegherà la vita online e social dei clienti al contesto fisico, permettendo di interagire, condividere e fare acquisti.

Nei prossimi 12 mesi, focalizzeremo le nostre comunicazioni su luoghi di massima visibilità per intensificare il legame emotivo che stiamo costruendo con i nostri clienti, che desideriamo continuare ad ispirare. La sfilata è solo l’ultimo di una serie di eventi che abbiamo pianificato quest’anno in Cina, uno dei nostri mercati più importanti, mentre impostiamo la prossima fase della nostra trasformazione”.

Burberry porta a Shanghai la collezione Autunno/Inverno 2020
Riccardo Tisci at the Burberry Spring Summer 2020 Show

Marco Gobbetti, Burberry Chief Executive Officer

I miei primi anni in Burberry sono serviti a definire la nuova identità del brand. Ora siamo pronti per portare questa visione al di fuori di Londra, in un modo nuovo e inaspettato. E’ la mia prima sfilata in Cina, un paese che mi ha sempre supportato molto, e questa occasione sarà il culmine di tutto il lavoro che io e il team abbiamo fatto sin dall’inizio. Sarà la celebrazione delle nostre collezioni e del nostro nuovo spirito, in una delle città più innovative e stimolanti del mondo.” – Riccardo Tisci, Burberry Chief Creative Officer

La sfilata A/I 2020 di Burberry verrà presentata a Londra per la prima volta lunedì 17 febbraio, durante la LFW.

Il social retail store di Burberry, in collaborazione con Tencent, aprirà a Shenzhen Bay MixC nella prima metà del 2020.

© Burberry Italy Press Office