Cartesian Theatre, sfilata Prada Donna SS 2019

AMO trasforma il Deposito – lo spazio più teatrale del complesso della Fondazione Prada – in una cornice polifunzionale per ospitare la sfilata Prada Donna Primavera/Estate 2019.

Cartesian Theatre, sfilata Prada Donna SS 2019

Per la sfilata Prada Donna Primavera Estate 2019, AMO trasforma il Deposito – lo spazio più teatrale del complesso della Fondazione Prada – in una cornice polifunzionale.

Cartesian Theatre, sfilata Prada Donna SS 2019

Il progetto rivisita il repertorio degli spazi classici del teatro e crea una Terrace, un Parterre e una Balcony che, oltre a offrire al pubblico diverse prospettive da cui assistere all’evento, delineano un perimetro all’interno della sala, dando vita a una sorta di dialogo con l’ambiente industriale del Deposito.

Cartesian Theatre, sfilata Prada Donna SS 2019

Una galleria verde acido, trapassata in modo spettacolare da una trave bianca simile a una scultura, conduce al parterre centrale, suddiviso da una griglia grafica che organizza la disposizione dei posti a sedere e delimita la passerella. La teatralità dell’evento è amplificata dalla dimensione monumentale e dalla cornice scenografica dello spazio principale, che termina visivamente con un palco.

I pouf gonfiabili di Verner Panton, prodotti da VERPAN per PRADA in una riedizione esclusiva dell’iconico pezzo degli anni Sessanta, vanno ad ampliare ulteriormente la gamma dei materiali impiegati per il set. Quasi scompaiono nella luce fioca che delinea il contorno del tappeto in plastica della platea – la stessa plastica riciclabile al 100% utilizzata per la sfilata Prada Uomo in giugno – creando un’atmosfera misteriosa e onirica.

Crediti: AMO