• Culture
  • Editorials
    • Beauty
  • News
  • Collections
  • Video
  • Events
Cerca
Fashion Press - Moda & Beauty Magazine di moda online – FashionPress.it
Fashion Press - Moda & Beauty Fashion Press - Moda & Beauty
  • Culture
    • Valentino. A Grand Italian Epic

      Valentino. A Grand Italian Epic

      "Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana" conquista Roma con un capolavoro immersivo di arte e alta moda

      “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” conquista Roma con un capolavoro immersivo…

      Alice Springs. Front Row | Galerie Huit | Arles

      “Alice Springs. Front Row”: the feminine gaze steps into the spotlight…

      Espace Louis Vuitton Venezia | The Evil Eye

      Espace Louis Vuitton Venezia | The Evil Eye

      The Helmut Newton Foundation achieves

      The Helmut Newton Foundation achieves a US court ruling banning the…

  • Editorials
    • TuttoBeauty
      Eugena Washington for L'Officiel Cyprus December 2024 by Quintin And Ron Winter Sparkle

      Eugena Washington for L’Officiel Cyprus December 2024 by Quintin And Ron:…

      Linea Atelier Emé New Editorial

      Linea Atelier Emé New Editorial

      Emé è Arte – Bergamo Edit

      Emé è Arte – Bergamo Edit

      Sophie Alshehry for Harper's Bazaar Arabia June 2023 Print Issue by Quintin And Ron

      Quintin And Ron: Harper’s Bazaar Arabia June 2023

  • News
    • Louis Vuitton unveils its new Louis Vuitton Virtuosity High Jewelry Collection campaign featuring House Ambassador Ana de Armas

      Ana de Armas Fronts Louis Vuitton’s Virtuosity High Jewelry Campaign

      Dolce&Gabbana veste il beach club Le Carillon di Portofino

      Dolce&Gabbana “veste” il beach club Le Carillon di Portofino

      LVERS Copper Edition the Collector's Copper Bottle by  Louis Vuitton

      LVERS Copper Edition

      Valentino. A Grand Italian Epic

      Valentino. A Grand Italian Epic

      "Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana" conquista Roma con un capolavoro immersivo di arte e alta moda

      “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” conquista Roma con un capolavoro immersivo…

  • Collections
    • Dior presents the Dior Cruise 2026 Collection in Rome

      Dior presents the Dior Cruise 2026 Collection in Rome

      Louis Vuitton Cruise 2026

      Louis Vuitton Cruise 2026

      Dior presents the Dior Fall 2025 Collection in Kyoto

      Dior presents the Dior Fall 2025 Collection in Kyoto

      Turkmenistan Fashion Project, un progetto per celebrare lo stile turkmeno ad Ashgabat

      Turkmenistan Fashion Project, un progetto per celebrare lo stile turkmeno ad…

      Louis Vuitton Women's Fall 2025

      Louis Vuitton Women’s Fall 2025

  • Video
    • New Feminine Fragrance – eLVes Louis Vuitton

      New Feminine Fragrance – eLVes Louis Vuitton

      Dior presents the Campaign for the Men's Fall 2025

      Dior presents the Campaign for the Men’s Fall 2025

      "HER DIOR": A Documentary on Maria Grazia Chiuri's Collaborations with Women Artists

      “HER DIOR”: A Documentary on Maria Grazia Chiuri’s Collaborations with Women…

      Fashion Gap | Il fashion film di IED Torino

      Fashion Gap | Il fashion film di IED Torino

      Certilogo e Camera Nazionale della Moda Italiana insieme per l'autenticazione dei prodotti. Una nuova collaborazione con WRÅD di Matteo Ward.

      Certilogo e Camera Nazionale della Moda Italiana insieme per l’autenticazione dei…

  • Events
    • Dior presents Sarah Jessica Parker

      Dior presents Sarah Jessica Parker

      Dior presents the Celebrities attending the Dior Cruise 2026 Show in Rome

      Dior presents the Celebrities attending the Dior Cruise 2026 Show in…

      Cate Blanchett ha indossato un abito lungo in crêpe di seta nera con scollo all'americana, una maxi mantella in organza di seta con volant in pizzo realizzati con tessuto riciclato e décolleté in raso nero. Cate Blanchett ha indossato anche orecchini Splendeur con due rubini rosso vivo taglio cuscino da 1,17 carati ciascuno, due diamanti LV Monogram taglio Star da 0,72 e 0,73 carati e diamanti della Collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton Awakened Hands, Awakened Minds. L’attrice ha indossato anche un anello Splendeur con tre rubini taglio ovale da 3,76 carati ciascuno e diamanti della Collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton Awakened Hands, Awakened Minds

      Cate Blanchett ha indossato un look custom e Alta Gioielleria Louis…

      Dior presents the Celebrities attending the Closing Ceremony of the 78th Cannes Film Festival

      Dior presents the Celebrities attending the Closing Ceremony of the 78th…

      Ciara wears Stephane Rolland at the amfAR Gala

      Ciara wears Stephane Rolland at the amfAR Gala

Home News Certilogo e Camera Nazionale della Moda Italiana insieme per l’autenticazione dei prodotti
  • News
  • Video

Certilogo e Camera Nazionale della Moda Italiana insieme per l’autenticazione dei prodotti

Da
Redazione
-
31 Gennaio 2025
Facebook
Twitter
WhatsApp
Linkedin

    Certilogo e Camera Nazionale della Moda Italiana insieme per l’autenticazione dei prodotti. Una nuova collaborazione con WRÅD di Matteo Ward.

    Nell’ambito della rinnovata collaborazione, Certilogo e Camera Nazionale della Moda Italiana stanno lavorando insieme per accrescere la consapevolezza sul ruolo cruciale dell’autenticazione dei prodotti nella costruzione della fiducia tra marchi e consumatori.

    Certilogo, leader nelle soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la digitalizzazione dei prodotti e l’autenticazione digitale sicura, ha lanciato un video educativo creato e prodotto da WRÅD, studio di design e consulenza co-fondato da Matteo Ward, dedicato allo sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di ispirare e consentire a persone e aziende di mettere in discussione lo status quo non sostenibile dell’industria e di implementare sistemi di design migliori attraverso l’istruzione, il design, i media e la consulenza.

    Questo coinvolgente progetto evidenzia la crescente domanda di trasparenza, autenticità e tracciabilità nell’industria della moda e la necessità di promuovere un’economia più circolare e sostenibile attraverso l’innovazione tecnologica. In un panorama dinamico e in continua evoluzione come quello dell’industria della moda e del lusso, i marchi devono affrontare numerose sfide. Per questo motivo, l’importanza dell’autenticazione, ovvero la verifica della legittimità di un prodotto, è cresciuta in modo significativo.

    Il video, intitolato “All About Trust”, ha come protagonista Matteo Ward, attivista per la sostenibilità e co-fondatore di WRÅD. Il suo impegno per la trasparenza e la circolarità si allinea alla missione di Certilogo di fornire ai consumatori e ai marchi gli strumenti necessari per verificare l’autenticità dei prodotti.

    Durante il coinvolgente video, Ward si mette nei panni di molti consumatori che cercano regolarmente oggetti di seconda mano o vintage: dopo aver trovato e acquistato un’iconica giacca vintage, vuole saperne di più sulla sua composizione e autenticità. Attraverso un “interrogatorio” incalzante, Ward cerca di verificare la “giacca”, impersonata da una collega del team WRÅD, sottoponendola alla macchina della verità.

    “L’impatto negativo del mercato della contraffazione è pericoloso non solo per le nostre risorse naturali, ma anche per la salute delle persone. Proteggere queste dimensioni – umana ed extraumana – è in linea con la missione di WRÅD di sfidare lo status quo nell’industria della moda e del tessile”, ha dichiarato Matteo Ward.

    “Vorrei esprimere la mia gratitudine alla Camera Nazionale della Moda Italiana per averci sostenuto in questa collaborazione con Matteo Ward. Siamo felici di avere questa opportunità di lavorare con lui”, ha dichiarato Michele Casucci, Fondatore e General Manager di Certilogo. “Il suo impegno per la sostenibilità e la credibilità acquisita in anni di attivismo lo rendono il partner ideale per sensibilizzare sull’importanza dell’autenticazione dei prodotti. Scegliendo marchi che adottano tecnologie di autenticazione sicure, i consumatori possono fare scelte consapevoli e contribuire attivamente all’evoluzione sostenibile del sistema moda”.

    La campagna è stata diffusa sui social media attraverso i profili proprietari di Certilogo, Camera Nazionale della Moda Italiana e Matteo Ward.

    Credits: © Courtesy of Burson Global

    • TAGS
    • Camera Nazionale della Moda Italiana
    • Certilogo
    • Matteo Ward
    • Sustainability
    Redazione

    ARTICOLI CORRELATIALTRI ARTICOLI DELL'AUTORE

    Louis Vuitton unveils its new Louis Vuitton Virtuosity High Jewelry Collection campaign featuring House Ambassador Ana de Armas

    Ana de Armas Fronts Louis Vuitton’s Virtuosity High Jewelry Campaign

    Dolce&Gabbana veste il beach club Le Carillon di Portofino

    Dolce&Gabbana “veste” il beach club Le Carillon di Portofino

    LVERS Copper Edition the Collector's Copper Bottle by  Louis Vuitton

    LVERS Copper Edition

    Ultime Notizie Fashion Press

    Louis Vuitton unveils its new Louis Vuitton Virtuosity High Jewelry Collection campaign featuring House Ambassador Ana de Armas

    Ana de Armas Fronts Louis Vuitton’s Virtuosity High Jewelry Campaign

    News 11 Giugno 2025
    Dolce&Gabbana veste il beach club Le Carillon di Portofino

    Dolce&Gabbana “veste” il beach club Le Carillon di Portofino

    News 9 Giugno 2025
    LVERS Copper Edition the Collector's Copper Bottle by  Louis Vuitton

    LVERS Copper Edition

    News 6 Giugno 2025
    Valentino. A Grand Italian Epic

    Valentino. A Grand Italian Epic

    Culture 5 Giugno 2025
    "Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana" conquista Roma con un capolavoro immersivo di arte e alta moda

    “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” conquista Roma con un capolavoro immersivo...

    Culture 5 Giugno 2025
    Fashion Press

    L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati - reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
    Contact - About - ADV - Fashion news - Privacy Policy - Cookie Policy
    SOCIAL: Facebook - X - Instagram