Cettina Bucca Fall Winter 2019/20 Collection

Cettina Bucca. La collezione Fall Winter 2019/20, Liber, parla di fantasia e libertà, attraverso colori, forme e texture che, come le parole si intrecciano, si sovrappongono in trame uniche e irripetibili.

Cettina Bucca Fall Winter 201920 Collection

La collezione “LIBER” Fall Winter 2019/20, disegnata da Cettina Bucca, riporta alla meravigliosa sensazione di libertà esplorando gli infiniti universi della fantasia dell’ecclettica designer siciliana e la sconfinata immaginazione di chi l’osserva e la sceglie come un life style da indossare per raccontare la propria armoniosa femminilità.

Cettina Bucca Fall Winter 201920 Collection

La scelta stilistica che dà vita alla collezione interpreta con delicatezza, ma allo stesso tempo con impeto, la storia di una donna che cela pensieri ed emozioni sconfinate e desideri che si trasformano in pura gioia attraverso l’esplosione di colori e di leggiadre silhouette che abbracciano il corpo come se fossero delle trame coinvolgenti di romanzi.

Cettina Bucca Fall Winter 201920 Collection

I colori, che tingono la collezione, sono caldi e richiamano le nuance delle copertine vissute dei libri collezionati negli anni sugli scaffali, come il marrone, il ruggine, il giallo, il cammello, il rosso.

Colori mitigati dalla freschezza delle tonalità azzurre, blu e panna e dalle sfumature della fantasia, del mare e del cielo. La palette cromatica, da quella più tenue a quella più scura, si combina e si intreccia in storie uniche e irripetibili, dando vita a stampe che raccontano la fonte ispiratrice di questa collezione, i libri. Accanto alle micro fantasie compaiono pattern di medie dimensioni e stampe giganti che simboleggiano segni grafici e figure geometriche abbozzate, astrazioni di menti affascinanti che si incontrano su frequenze mai uguali, sempre nuove.

Cettina Bucca Fall Winter 201920 Collection

I modelli scelti sono aggraziati e rivolgono uno sguardo al passato pur esaltando un’assoluta contemporaneità. Le forme degli abiti e dei cappotti sono morbide e ampie per la parte che richiama lo stile vintage degli anni ‘50 ai ’60, e più attillate e sagomate per i capi che esaltano con eleganza una femminilità forte ed intensa. Un intreccio di suggestioni diverse che testimoniano la ricchezza del tema che ha ispirato la collezione espressa attraverso una straordinaria mescolanza di colori, texture e fantasie.

Cettina Bucca Fall Winter 201920 Collection

I volumi e i pesi dei tessuti della collezione dialogano tra loro in un gioco di mix & match come se fossero costruiti appositamente per essere sovrapposti. I tessuti in pure lane, sete, chiffon, velluti, sete/cotoni si adattano perfettamente alle linee femminili ed eleganti della collezione. Le lunghezze spesso sono esagerate come i gonnelloni e gli abiti che quasi toccano terra. La leggerezza trova, invece, una concreta traduzione stilistica in abiti armoniosi e dettagliati.

La precisione e la sartorialità dei tagli, affiancati da queste stampe esclusive, e i colori, carichi di fascino e personalità, rendono i tessuti fluidi e dinamici e testimoniano l’artigianalità e la cura sartoriale che da sempre contraddistinguono e caratterizzano l’identità del brand.

Credits: © Courtesy of T – Teresa La Fosca Public Relations & Press Office