Cinema – Fondazione Prada

Fondazione Prada: nella sede di Milano presenta il nuovo programma cinematografico

Fondazione Prada nella sede di Milano presenta il nuovo programma cinematografico

Dal 5 ottobre 2018, nella sede di Fondazione Prada a Milano, parte una nuova stagione cinematografica con proiezioni, maratone e incontri.

La programmazione è stata inaugurata, venerdì 21 settembre, da un evento speciale che include la conversazione aperta al pubblico tra Theaster Gates, Spike Lee, Dee Rees e Okwui Enwezor.

Il programma cinematografico della Fondazione Prada è costituito da tre sezioni: Soggettiva, ogni venerdì, con opere cinematografiche scelte da importanti personalità provenienti da ambiti diversi invitati a condividere con il pubblico e a scegliere i film che hanno contribuito alla loro formazione personale e culturale. Indagine, ogni sabato, è la sezione che riunisce prime visioni e film che non sono stati distribuiti in Italia o che sono stati proiettati in rare occasioni. Ogni domenica, invece, si svolge Origine, con film del passato restaurati e riproposti per la loro rilevanza storica, la loro attualità e il loro valore cinematografico.

La nuova serie di Soggettiva sarà curata dall’artista e studioso Theaster Gates, in occasione della sua mostra “The Black Image Corporation”, aperta al pubblico dal 20 settembre 2018 al 14 gennaio 2019 negli spazi dell’Osservatorio.

Il calendario completo della programmazione di ottobre 2018 sarà disponibile a breve sul sito della Fondazione Prada.