COLORS x Burberry

Burberry e COLORSXSTUDIOS lanciano una partnership per celebrare gli artisti emergenti.

Burberry and COLORSxSTUDIOS launch partnership celebrating emerging artists
COLORS x Burberry – Serpentwithfeet © Courtesy of COLORSxSTUDIOS

Continuando a celebrare la comunità, la creatività e le voci del futuro, Burberry annuncia la partnership con COLORSXSTUDIOS attraverso una serie di video esclusivi che mettono in risalto artisti emergenti. Dinamica, diversificata e libera, questa partnership fornisce una piattaforma per la prossima generazione di creativi, celebrando l’individualità e l’espressione di sé stessi.

Rivelata a puntate, la serie COLORS x Burberry vedrà protagonisti sei artisti, i quali eseguiranno canzoni inedite sul palco di COLORS. Gli artisti incarnano lo stile della collezione Primavera / Estate 2021 disegnata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci.

Unendo moda e musica, questa partnership promuove una comunità in cui l’elemento unificante è la giovinezza e la creatività. Gli artisti – Esty, Maria Isabel, Q, Reggie, Serpentwithfeet e Smino – rappresentano un esempio di generi e città, incarnando l’etica condivisa da Burberry e COLORS per sostenere le comunità e supportare i creativi provenienti da background diversi.

Burberry and COLORSxSTUDIOS launch partnership celebrating emerging artists
COLORS x Burberry – Esty © Courtesy of COLORSxSTUDIOS

Nel continuare l’impegno del brand a sostenere delle voci di domani e costruire un futuro migliore, Burberry effettuerà donazioni a nome di ogni singolo artista verso iniziative orientate alla comunità locale, incentrate sui giovani e selezionate dagli artisti stessi.

Il primo video della serie COLORS x Burberry sarà svelato il 29 Marzo 2021, seguito da nuovi video che verranno lanciati ogni due settimane fino a Maggio 2021. I video saranno disponibili sul canale YouTube COLORSXSTUDIOS e su Burberry.com, insieme ad ulteriori interviste con gli artisti su COLORSxSTUDIOS IGTV. Una playlist Spotify, che include i sei artisti e una selezione delle loro nuove canzoni, verrà invece rilasciata a Giugno 2021.

ESTY

Esty è un’artista latina bilingue e pattinatrice che fonde le sue radici americane /dominicane attraverso la sua musica. Cresciuta a Providence e ora residente a Los Angeles, unisce le sue radici eteree con la crudezza dell’esperienza femminile. Esty è nota per il suo tono dolce e angelico e per le sue melodie avvincenti.

Burberry and COLORSxSTUDIOS launch partnership celebrating emerging artists
COLORSx Burberry Maria Isabel © Courtesy of COLORSxSTUDIOS

MARIA ISABEL

Maria Isabel è una cantante e cantautrice dominicana-americana del Queens, New York, il cui viaggio musicale è iniziato nel coro della chiesa e in una scuola superiore di arti dello spettacolo nel Queens. Le sue radici e la sua eredità giocano un ruolo cruciale nella sua musica, che presenta testi sinceri che riflettono i suoi pensieri più intimi e argomenti che ritiene coinvolgano una gamma di interesse più ampio, come la salute mentale.

Burberry and COLORSxSTUDIOS launch partnership celebrating emerging artists
COLORS x Burberry Q © Courtesy of COLORSxSTUDIOS

Q

Q è un musicista soul e acustico, cantante e cantautore di Broward County, Florida. Cresciuto da immigrati giamaicani, Q ha la musica che scorre nelle sue vene, con entrambi i suoi genitori che hanno lavorato con importanti artisti reggae e dancehall. Q onora l’intuizione nella scrittura di canzoni, portando a testi incisivi abbinati a strumentazione lo-fi che intreccia una miriade di influenze musicali.

REGGIE

Reggie, o Reginald Helms Jr., è un artista R&B e hip-hop nato e cresciuto a Houston, in Texas, dove la sua educazione era profondamente radicata nella chiesa che cita come una delle sue prime ispirazioni per iniziare a scrivere musica. Dopo essere stato cacciato di casa a seguito di scontri co la famiglia per le sue scelte di vita, Reggie alla fine è arrivato a Los Angeles per creare musica ispirata alle sue esperienze e alla sua comunità. La sua musica è caratterizzata da una vocalità grezza e da un contenuto lirico autentico e introspettivo.

Burberry and COLORSxSTUDIOS launch partnership celebrating emerging artists
COLORS x Burberry – Reggie © Courtesy of COLORSxSTUDIOS

SERPENTWITHFEET

Cresciuto da genitori religiosi a Baltimora, il talento di Serpentwithfeet per i temi teatrali e la sensibilità gospel può essere ricondotto alla Black church, un luogo in cui l’artista ha avuto le sue prime esperienze con il glamour e l’eleganza. I vocalizzi ben eseguiti e l’implementazione di un vibrato accelerato sono solo alcune delle abilità che ha acquisito durante il suo periodo in un coro pentecostale, caratterizzando il suo suono di artista Soul sperimentale.

SMINO

Smino è un rapper e cantante americano del Missouri, che ora vive a Chicago. È il fondatore del collettivo musicale Zero Fatigue e membro del supergruppo Zoink Gang. Cresciuto da musicisti, Smino è cresciuto ascoltando jazz e gospel a St. Louis dove ha iniziato a rappare e fare beat all’età di 10 anni. Successivamente si è trasferito a Chicago dove ha iniziato a collaborare con altri musicisti e crescere come artista.

Burberry and COLORSxSTUDIOS launch partnership celebrating emerging artists
COLORS x Burberry – Smino © Courtesy of COLORSxSTUDIOS
Credits: © Courtesy of Burberry