Converse x Golf Le Fleur* Gianno

La GOLF le FLEUR* Gianno porta la collaborazione tra Converse e Tyler, The Creator ad un altro livello

Coverse x Golf Le Fleur Gianno

Negli ultimi anni, Tyler, The Creator ha collaborato costantemente con Converse. La sua esplorazione dei classici del marchio, la One Star e la Chuck 70, ha permesso di sperimentare con il colore, la vestibilità, il materiale e le proporzioni. La sua ultima produzione, la GOLF le FLEUR* Gianno, spinge le lezioni apprese verso nuovi confini. La Gianno è un concetto nuovo, progettato da zero, e, come dovrebbe essere in una vera e propria signature shoe, è distintamente Tyler, The Creator.

Questa è stata un’opportunità per creare una scarpa a cui si poteva infondere il guizzo creativo“, dice Matt Sleep, Converse’s Footwear Design Director. “Abbiamo lavorato per creare un linguaggio di design per Tyler con un cenno al DNA di Converse e alla sua eredità. L’intento era quello di creare qualcosa che fosse contemporaneo e fresco, ma forse non necessariamente qualcosa che a prima vista richiamasse lo scenario “Converse”.

Coverse x Golf Le Fleur* Gianno

Sintetizzando queste considerazioni e alcuni dei punti di partenza di Tyler – come le influenze delle calzature outdoor, la corsa e il basket – si ottiene qualcosa di non convenzionale e multidimensionale. Mentre ci sono vibrazioni esterne, non è immediatamente una scarpa da trekking. E mentre l’intersuola si stacca dalla serie ERX, il DNA della pallacanestro viene soppresso anche se si incontra più apertamente altrove.

Dotata di un gambo del piede medio, la scarpa è stabile. La struttura della suola è robusta e il suo cenno all’archivio di basket Converse degli anni ’90 è un altro elemento di crossover a sorpresa. “La scarpa è una combinazione di stile e funzionalità“, dice Amy Rauner, Senior Footwear Designer di Converse. “La suola multidirezionale, antisdrucciolevole e trascinata, dovrebbe funzionare in molte condizioni diverse, sia che si tratti di andare in bicicletta sui sentieri BMX o di escursioni nei boschi“.

Coverse x Golf Le Fleur Gianno

Il mix di pelle, nylon e camoscio conferisce alla tomaia una ricca dimensionalità, mentre le varie scelte cromatiche permettono a Tyler di indagare sia influenze retrò che contemporanee, dall’attuale cultura delle passerelle al lignaggio del trail running. La tomaia scolpita e aderente ha diversi dettagli, come il mini motivo dei gigli goffrati e le file di occhielli riflettenti che si intrecciano attraverso il disegno. Questi dettagli conferiscono profondità intrigante alla sneaker da tutte le angolazioni.

La sneaker Converse x GOLF le FLEUR* Gianno è stata lanciata in esclusiva al Camp Flog Gnaw, con una versione globale l’11 novembre su converse.com e Golf Wang Stores.

Questo drop ha incluso anche una nuova interpretazione della Converse Chuck 70: Converse x GOLF le FLEUR* Chenille. Presentata nei vibranti toni del rosa e del blu. Una suola in gomma a fiori e patch in ciniglia fuzzy spiccano in stile GOLF le FLEUR*. Questo modello sarà disponibile in vendita dal 16 novembre.

Credits: © Courtesy of Logos Pr