Converse x Kim Jones

39

Le classiche Converse, Refashioned by Kim Jones.

Jones presenta una capsule con una nuova interpretazione della Chuck 70 e con abbigliamento coordinato.

Converse x Kim Jones

Anche se Kim Jones ha confessato di non essere un nostalgico, conosce i valori del DNA del brand e ha un punto di vista acuto su come onorarne il futuro. Con la sua prima collezione con Converse, riflette sugli archetipi dello streetwear contemporaneo e del classico sportswear americano, offrendo una prospettiva contemporanea del total look.

Questo approccio raffinato è stato quello con cui è stato concepito il design della Chuck 70, che è il punto centrale della collezione e fonde la funzionalità sobria dello streetwear con le caratteristiche dello sportswear americano. Costruita da zero insieme al team di design Converse, Jones ha voluto sperimentare con le linee distintive del classico modello.

L’approccio al design della scarpa è stato molto chiaro e diretto: prendere una scarpa molto classica (e iconica) e poi quasi racchiuderla in qualcosa che la proteggesse“, dice Jones.

Le caratteristiche che definiscono la scarpa includono l’allungamento e la curvatura dell’intersuola in gomma per creare un effetto illusorio di elevazione, così come la creazione di una gabbia in TPU trasparente con pratici occhielli per i lacci, che aderisce alla raffinata tomaia in tela 12 once.

La collezione è completata da quattro capi: un parka, una felpa a girocollo, un pantalone Cargo e una t-shirt.

C’è la ricerca di un look easy per ognuno dei pezzi“, dice Jones. “Volevo che ciascun capo fosse una versione moderna dell’atmosfera ‘Take Ivy‘”.

Photographer: © Juergen Teller @juergenteller_
Creative partner: © Dovile Drizyte @doviledrizyte

Credits: © Courtesy of Aka Milano