Converse x Paria

Paria Farzaneh X Converse Pro Leather X2

 Paria Farzaneh X Converse Pro Leather X2

Paria Farzaneh è la prima collaboratrice a presentare una versione della Converse Pro Leather X2, che ha debuttato ufficialmente durante la sua presentazione alla London Fashion Week, “Number 6” nel settembre 2020.

La Pro Leather – la classica scarpa da basket Converse, che nel 2019 è tornata a far parte della line-up con un aggiornamento di stile e vestibilità contemporanei – ha recentemente ricevuto un tocco sperimentale attraverso il debutto della Converse x Paria Pro Leather X2.

Con una suola rialzata ed esagerata per includere una trazione robusta e aggiornamenti tecnici ed estetici – la Pro Leather X2 è una fusione del patrimonio sportivo e di utility di Converse, realizzata con una dualità che permette nuove materializzazioni.

Paria Farzaneh X Converse Pro Leather X2Analogamente a come la Converse è stata adottata e interpretata nel corso dei decenni, Paria Farzaneh ora applica le sfumature, il colore e la materializzazione della firma dalla sua etichetta omonima alla Pro Leather X2 per presentare un’interpretazione pratica e tecnica della silhouette.

La Converse x Paria Farzaneh Pro Leather X2 offre la prima iterazione di un rapporto che è nato sulla base di una reciproca etica del design e dell’innovazione.

Per Farzaneh, era imperativo che il prodotto offrisse una maggiore funzionalità stilistica per chi lo indossa e la Pro Leather X2 Pro offre questo.

Con un’estetica più resistente e tecnica, attraverso la lente distintiva di Farzaneh, il design sembra garantire che il portatore sia preparato per il mondo in continuo cambiamento.

Credits: © Courtesy of AKA Milano