Dior presenta una nuova Boutique a Forte dei Marmi

Dior, nuova boutique al Forte dei Marmi in una villa del ‘900

Dior presenta una nuova Boutique a Forte dei Marmi

Dior inaugura un’inedita boutique all’interno di un’esclusiva villa del ‘900, nel cuore di Forte dei Marmi. Completamente rinnovata per l’occasione, questa cornice incantevole unisce i riferimenti architettonici del primo Novecento alla modernità senza tempo dello stile Dior.

Dalle balaustre ai cancelli, gli emblemi della Maison, comprese le iniziali «CD», sublimano l’arredamento. All’esterno, come un gesto di benvenuto ai visitatori, un grande mosaico rose des vents dell’artista Cristiano Alviti adorna l’ingresso. Il giardino che si estende su entrambi i lati è una delicata oasi di pace, punteggiata da piante e palme, dove due terrazze rivelano lounge estive e ombrelloni rivestiti con l’iconica toile de Jouy.

Dior presenta una nuova Boutique a Forte dei Marmi

il virtuosismo dell’artigianato italiano, l’interno rende omaggio ai materiali locali, riflettendo il savoir-faire dell’eccellenza. Il pavimento, che richiama l’originale, con ogni piastrella realizzata a mano da una manifattura toscana, si accosta armoniosamente a una versione rivisitata dell’inconfondibile cannage.

Il primo piano presenta le collezioni donna e uomo, immaginate rispettivamente da Maria Grazia Chiuri e Kim Jones, oltre alla pelletteria, alle scarpe e alle fragranze esclusive della Collection Privée Christian Dior. Le scale si trasformano in spazi che ispirano sogno ed evasione con l’opera di Officina Alviti che riproduce un motivo floreale in rilievo sui toni del blu, uno dei colori simbolo preferiti dal fondatore-couturier. Il primo piano ospita uno spazio espositivo in cui vengono svelate le creazioni di gioielleria e Dior Maison, mentre un maestoso balcone offre una vista unica sulla natura circostante. Ulteriore dettaglio, alcuni degli arredi sono firmati da grandi nomi del mondo del design, da Ico Parisi a Cini Boeri e Irene Maria Ganser.
Un inno all’art de vivre tanto cara a Dior.

Dior presenta una nuova Boutique a Forte dei Marmi Dior presenta una nuova Boutique a Forte dei Marmi

Credits: © Courtesy of Christian Dior Couture