Dior Couturier Du Rêve – Settant’Anni di Creazione

Fino al gennaio 2018, il Museo delle Arti Decorative di Parigi celebra i settant’anni di Dior attraverso la mostra Christian Dior, couturier du rêve, che ripercorre la storia della Maison dal 1947 a oggi.

Dior Couturier Du Rêve - Settant'Anni di Creazione

È la prima volta che viene dedicata a Dior una retrospettiva così ricca e intensa.

Presentati nell’insieme degli spazi espositivi del museo, oltre 300 abiti e diverse centinaia di fotografie di moda, schizzi, profumi, dipinti e altri documenti consentono al visitatore di entrare nell’universo del fondatore della Maison e dei suoi successori.

Dior Couturier Du Rêve - Settant'Anni di Creazione

Da Yves Saint Laurent a Raf Simons e Maria Grazia Chiuri, passando per Marc Bohan, Gianfranco Ferré e John Galliano per le collezioni femminili, ma anche da Serge Lutens e Tyen a Peter Philips per il make-up e da François Demachy, il profumiere-creatore della Maison.

Dior Couturier Du Rêve - Settant'Anni di Creazione

I due curatori della mostra – Florence Müller, conservatrice delle arti tessili e della moda presso l’Avenir Foundation al Denver Art Museum, e Olivier Gabet, direttore del Museo delle Arti Decorative – hanno immaginato un percorso tematico e cronologico in cui si incontrano le creazioni haute couture, i profumi della Maison nonché una vasta selezione di quadri e oggetti d’arte che definiscono ancora oggi l’essenza Dior.

Dior Couturier Du Rêve - Settant'Anni di Creazione

Credits: © Courtesy of Christian Dior Couture PR