DIOR – MOMENTI DI CINEMA

In occasione del suo 70° anniversario, la Maison torna sul legame privilegiato che la unisce al mondo del cinema. Settanta momenti per rivivere questa passione unica tra Dior e la settima arte.

DIOR E IL CINEMA
© Christian Dior

Dal 1947, il successo dello stilista francese conquista tutto il mondo e le star hollywoodiane si affidano esclusivamente alla sua visione dell’eleganza. In città e sul grande schermo, Marilyn Monroe, Ingrid Bergman, Grace Kelly o Marlène Dietrich indossano capi Dior.

Nel backstage, tra le mura del numero 30 di Avenue Montaigne, lo stilista valorizza le star immaginando spesso creazioni ideate appositamente per loro. È il retroscena prima del ciak, che precede i grandi momenti di cinema. L’istante in cui la settima arte e la haute couture si fondono in un unico desiderio di bellezza.

Stagione dopo stagione, la Maison coltiva questo legame con le attrici che diventano muse: Marion Cotillard, Charlize Theron, Natalie Portman. Tutte indossano creazioni Dior.

Per celebrare i 70 anni della Maison, aneddoti, ricordi, schizzi, immagini di repertorio, red carpet o segreti delle riprese che ripercorrono in settanta post questo rapporto unico tra il cinema e una casa di moda.