Dolce&Gabbana e Smeg ancora una volta insieme

Smeg e Dolce&Gabbana uniscono nuovamente le proprie anime artistiche, dando vita alla nuova collezione di piccoli elettrodomestici “Sicily is my love”, un progetto autenticamente Made in Italy.

Dolce&Gabbana e Smeg ancora una volta insieme

Dopo il successo dello scorso anno, quando SMEG e Dolce&Gabbana hanno realizzato insieme 100 esclusivi frigoriferi dipinti a mano, la collaborazione di quest’anno si è concentrata su prodotti più piccoli, quali tostapane, spremiagrumi, macchine per il caffè, bollitori, mixer, frullatori a immersione e centrifughe.

Tutti questi prodotti sono decorati con stampe che richiamano i motivi folcloristici del carretto siciliano: limoni, fichi d’India e ciliegie di un rosso vivace sono solo alcune delle decorazioni siciliane incorniciate nei motivi triangolari chiamati crocchi, che impreziosiscono questi piccoli elettrodomestici.

Dolce&Gabbana e Smeg ancora una volta insieme

In aggiunta ai crocchi, gli apparecchi sono decorati con delicati motivi floreali e immagini dell’affascinante Monte Etna, circondate da fregi ornamentali e foglie d’acanto decorative. Tutti questi temi e simboli sono intrinsecamente legati alla Sicilia, fulcro dell’estetica di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Dolce&Gabbana e Smeg ancora una volta insieme

La cucina, i prodotti tipici del Sud Italia e le ricette dei piatti tradizionali sono la forza attrattiva a cui il cuore e l’anima torneranno sempre; malgrado l’appartenenza a settori creativi diversi, le due aziende, Dolce&Gabbana e Smeg, sono accomunate dai quei valori forti propri di un marchio Made in Italy, che generano passione e profonda creatività.

#DGSICILYISMYLOVE