Dolce&Gabbana apre la prima boutique sull’isola di St. Barth

Dolce&Gabbana inaugura la sua prima boutique a Saint Barthelemy, andando ad aggiungere un prezioso tassello dal sapore caraibico al mosaico di nuove aperture nel mondo.

Dolce&Gabbana inaugura la sua prima boutique a Saint Barthelemy

La boutique è realizzata dall’architetto statunitense Steven Harris che ha progettato un ambiente capace di fondere insieme lo stile tipico dei Caraibi, le atmosfere e i colori del Mar Mediterraneo e il marmo che ricorda gli interni delle residenze anni ’50 in Italia.

Fluidità e organicità degli spazi sono le caratteristiche che rendono la boutique un’oasi speciale. Pietre, come l’onice verde o rosa e il calypso bianco danno un senso di tranquillità e armonia all’intero ambiente. Gli arredi sono in sintonia con il sofisticato mood dell’isola.

Mensole in ottone antico situate in alcune nicchie nelle pareti ospitano le collezione ready to wear e accessori Donna esposte anche su mobili fluttuanti in pelle di capretto verde. Al piano terra sono esposti gioielli sopra sculture in vetro evocative di coralli e rocce levigate dal mare. Vi sono, poi, gruppi di piani di marmo su basi di pietre sfaccettate che espongono scarpe e accessori.

La scala per accedere al primo piano è accompagnata da un corrimano in pelle di capretto blu, con una forma che ricorda la poppa di un motoscafo. Qui è esposto abbigliamento Uomo e Donna e beachwear.

Nel giardino tropicale circondato da palme, al piano terra della boutique, c’è un Martini Bar. Un luogo elegante, sofisticato, un giardino “nascosto” le cui pareti sono rivestite in legno ipè e il cui interno è costellato da tavoli in diverse varietà di pietra rosa e verde e in pelle di capretto, un luminoso banco bar in onice rosa.

Lo spazio vuole essere un’oasi riservata, ispirata all’eleganza dei cortili italiani e alla tradizionale commistione tra spazi interni ed esterni, un rilassante luogo di incontro in cui godersi un aperitivo o un cocktail.