Electa pubblica con Triennale una speciale box catalogue

Subhuman Inhuman Superhuman, la prima retrospettiva in assoluto dedicata al visionario stilista e furniture designer Rick Owens si avvale di una speciale box catalogue edita da Electa.

Electa pubblica con Triennale una speciale box catalogue

Electa ha creato una speciale ‘box catalogue’ per la mostra Rick Owens. Subhuman Inhuman Superhuman (Triennale di Milano, 15 dicembre 2017 – 25 marzo 2018), la prima retrospettiva in assoluto dedicata al visionario stilista e furniture designer Rick Owens.

Realizzata in base a un progetto dello stesso Owens e ispirata alla boîte-en-valise di Marcel Duchamp, la preziosa scatola contiene una serie di oggetti, testi, foto, tessuti e materiali, che catturano in miniatura l’avventura artistica e l’ispirazione del designer californiano. Quasi un museo portatile per uno degli spiriti più creativi e nomadi della moda internazionale.

Avvolta in un involucro di tessuto, la scatola contiene un’ampolla di profumo dalla riserva dell’artista, un frammento del tessuto espositivo utilizzato per la mostra e una riproduzione di una testa di Thayaht, oltre a una varietà di contributi editoriali in formati curatissimi.

In un’edizione numerata di 1000 copie, è disponibile presso le boutique di Rick Owens, al bookshop della Triennale e nelle principali librerie d’arte.

RICK OWENS
Subhuman Inhuman Superhuman
15 dicembre 2017 – 25 marzo 2018
Triennale di Milano

Credits: © Courtesy of Ufficio stampa Electa