Eleuteri, Vintage Jewelry

Eleuteri gioielleria: lusso e vintage si incontrano nella boutique romana che tratta meravigliosi accessori, unici e particolari.

Eleuteri, Vintage Jewelry for Fashionpress .it

Il prestigio di Eleuteri risale al 1894, quando fu aperto un elegante caffè in Via del Gambero, 7 a Roma, appena fuori Piazza di Spagna. Divenne ben presto una delle mete gastronomiche più rinomate, grazie al suo originale assortimento di dolci di pasticceria e confetteria. 

La passione per il collezionismo d’arte di Pietro Eleuteri ha ispirato suo figlio Carlo a specializzarsi in gioielli vintage.

Eleuteri, Vintage Jewelry for Fashionpress .it

Oggi, Eleuteri è indiscutibilmente considerata la principale destinazione italiana di gioielli vintage e antichi, vantando una clientela che spazia dall’aristocrazia italiana, a designer, uomini d’affari e il jet set internazionale. 

Collezioni di eccezionali gioielli vintage di rinomate maison come Bulgari, Cartier e Van Cleef & Arpels brillano insieme a pezzi di corallo del XVIII secolo provenienti dal sud Italia. Rari argenti e preziose perle risplendono insieme a  diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri. 

Eleuteri, Vintage Jewelry for Fashionpress .itGli interni dei negozi Eleuteri sono esaltati da importanti opere d’arte antica e moderna di artisti come Reynolds, Boldini, Balla, Fontana, Wildt, Burri, Boetti, Christo e Allen Jones.

Eleuteri, Vintage Jewelry for Fashionpress .it

Eleuteri, Vintage Jewelry for Fashionpress .itEleuteri ha avuto l’onore di prestare i suoi gioielli e le sue opere per mostre tenute presso prestigiose istituzioni come The Royal Academy of Arts di Londra, Il Musée d’Orsay di Parigi, The Fortuny Museum di Venezia, la Venaria Reale di Torino, l’American Museum of Natural History di New York e The Bulgari Museum di Roma.

Eleuteri, Vintage Jewelry for Fashionpress .itLa sede storica dell’azienda ha sede in Via Condotti 79 a Roma, mentre altre boutique Eleuteri si trovano a Milano, Venezia, Cortina, Porto Cervo, St. Moritz e New York.

In rappresentanza della terza generazione, il figlio di Carlo, Wagner, è entrato a far parte dell’azienda di famiglia ed è orgoglioso di portare avanti il progetto del padre Carlo.

Eleuteri, Vintage Jewelry for Fashionpress .itEleuteri, Vintage Jewelry for Fashionpress .it Eleuteri, Vintage Jewelry for Fashionpress .it

Credits: © Courtesy of Isuperloveit Creative Agency