Exibart via CharityStars

Exibart partecipa all’iniziativa #VinciamoNoi di CharityStars, l’asta con le opere realizzate da giovani illustratori e illustratrici contro il Coronavirus

exibart partecipa all’iniziativa #VinciamoNoi: all’asta i disegni d’artista per l’emergenza Coronavirus
“Its ok ? ” di Emma Allegretti

Exibart aderisce alla campagna di beneficenza #VinciamoNoi di CharityStars, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus donando alcuni disegni d’artista da poter mettere all’asta.

Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana, la Fondazione dell’Ospedale San Matteo di Pavia, l’ Ospedale Sacco di Milano e l’ Ospedale Spallanzani di Roma.

Fumettisti e fumettiste, illustratori e illustratrici, hanno risposto all’appello con entusiasmo, mettendo a disposizione opere edite e inedite, a colori o in bianco e nero, digitali o ad acquerello.

I partecipanti: Alice Coppini, Alice Piaggio, Chiara Fazi, Clorophilla, Disegnetti Depressetti, Disegniniesterini, Eliana Albertini, Elisa Seitzinger, Emma Allegretti, Gabriele Pino, Giangioff, La Tram, Lipsteria, Lorenzo Palloni, Lucia Biancalana, Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, Manfredi CiminaleMargherita Morotti, Martoz, Natalia Resmini, Ottavia Tracagni.

«Sentivamo la responsabilità di fare qualcosa», ha dichiarato il CEO di CharityStars, Domenico Gravagno. «Volevamo supportare i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario che in queste settimane sta letteralmente dando la vita per aiutare i numerosi contagiati». Dall’11 marzo hanno aderito decine di aziende, club sportivi, personaggi del mondo dello spettacolo e imprenditori, donando cimeli e prodotti da mettere all’asta. Mentre scriviamo, sono stati donati più di 71mila euro.

Yasmin Riyahi e Nicoletta Graziano

Credits: © Courtesy of Paola C. Manfredi PCM Studio