A Dubai apre Il Borro, ristorante d’ispirazione toscana di Ferragamo

Il famoso brand italiano porta a Dubai un locale ispirato alla propria tenuta toscana

Ferragamo apre il ristorante Il Borro a Dubai

“L’universo Ferragamo è una realtà meravigliosa fatta di qualità e comfort”, afferma Ferruccio Ferragamo, figlio di Salvatore Ferragamo, lo stilista italiano che ha costruito un impero fashion riconosciuto a livello mondiale.

Il rampollo della Maison ha portato a Dubai un bistrò di ispirazione toscana, Il Borro, aperto presso il Jumeirah Al Naseem Hotel. Quello originale si trova in Toscana, nella tenuta di proprietà della famiglia, che ospita anche un vigneto e campi coltivati.

Il design di questo ristorante è illuminato dal sole di Dubai, con vista sulla laguna delle tartarughe. Gli interni sono caratterizzati da linee eleganti, lampadari in ottone e una prevalenza di bianco. Il verde all’interno anima il ristorante, moderno, accogliente e sobrio.

L’approccio bio è parte integrante del modo di pensare di Ferruccio e traspare nel concept de Il Borro. Lo scopo è quello di usare eticamente le risorse e servirsi degli ingredienti nel modo più genuino possibile.

“Stiamo lavorando in sinergia con i fornitori locali e, allo stesso tempo, importiamo ingredienti provenienti dai giardini de Il Borro Relais & Châteaux in Toscana” ha spiegato Ferragamo.