Giorgiandreazza | Skifdol Capsule

GIORGIANDREAZZA presents the SKIFIDOL capsule and bring us to discover a new world: the Metaverse

GIORGIANDREAZZA presents the SKIFIDOL capsule and bring us to discover a new world the Metaverse
EVENT © Ph. theo.soyez

GIORGIANDREAZZA, brand che sin dagli esordi rappresenta un perfetto mix tra tradizione e innovazione, con SKIFIDOL CAPSULE esplora il mondo del metaverso dove tutto prende vita attraverso un gioco tridimensionale e degli avatar modelli indossano la collezione in un ambiente animato, fatto di pedane in legno e tappeti colorati fatti a mano, vengono proiettati in un universo parallelo di fantascienza.

La capsule FW22/23 è composta da 12 look: una collezione fluida, adatta per gli amanti del trasformismo e dell’evoluzione, e che amano sperimentare scegliendo capi diversi tra loro come bomber, completi da uomo e corsetti, proprio a sottolineare la voglia di andare oltre genere e distinguersi.

Capi destrutturati e tessuti ricercati da sempre contraddistinguono il DNA del brand e anche in questa collezione non manca l’attenta ricerca della cura del dettaglio e la particolarità dei materiali utilizzati, molti dei quali recuperati da scarti industriali, acquistati in negozi di scampoli o direttamente dalle aziende Veneto/lombarde.

GIORGIANDREAZZA presents the SKIFIDOL capsule and bring us to discover a new world the Metaverse
EVENT © Ph. Jon bronxl

Capi in maglia mixati a capi dai tessuti più complessi e tecnici rafforzano ulteriormente la voglia di sperimentare e proporre una moda sostenibile. L’ambizione della designer è sempre più incentrata sull’ uso di materiali “semplici” come il cotone che troviamo nella camiceria, nei capi spalla, ma soprattutto in versione denim che, grazie a scelte modellistiche e alle stampe ricavate da scatti fotografici di lavorazioni tessili, creati dalla molteplicità di strisce di Jersey provenienti da vecchie t-shirt, viene così esaltato.

Protagoniste tonalità naturali come beige e oliva, ma anche tinte più accese come arancioni, gialli acidi e sfumature di lilla, colore che rappresenta la transizione tra i due mondi, il terreno ed il surreale.

Anche gli accessori sono protagonisti in collezione: l’iconica “BERGIE” bag, la borsa dal manico curvato, prende nuova vita e in collezione troviamo una capsule di calze creata dalla stessa designer Giorgia Andreazza in collaborazione con il brand hand made, made in italy 77 denari dove a fare da padrona saranno le stampe.

GIORGIANDREAZZA presents the SKIFIDOL capsule and bring us to discover a new world the Metaverse
BACKSTAGE + EVENT © Ph. Antonio Giancaspro

Con questa collezione GIORGIANDREAZZA vuole proiettarci nel futuro e ci accompagna nel Metaverso, un mondo in cui gioco, ironia e colore prendono vita.

SKIFIDOL CAPSULE ci porta quindi alla scoperta di un mondo  fatto di elementi che ci proiettano in un universo tridimensionale e sperimentale: un vero e proprio laboratorio di ricerca in continuo mutamento.

POWER TEAM Designed by: @centodiciassette
Styling love support and art director: @16mvm3ma
Stocking and socks in collaboration with: @77denari
Shoes: @marsell.official
Digital artist metaverse video: @jkrv__
Photographers @agf_281 @jonbronxl @theo.soyez
Models: @stellad.plastica @anaxtaku @mynameisduda @aldofilardo @axayos @thisiselenoir @opppium @matt.is.hacked @4ngel.jpg
Hair: @davide.omizzolo @andreamissiti_ @giulferrari
Wigs: @nettu.no @rocky_joe_mua @its_lillylove
Makeup: @gaiadellaquilamua @giacomomarazzi.mua@mariagraziaarcese_mua@vansara.mia@silviamancuso.mua@immamontanaro_mua@credodinomaforselisir
Assistent stylist: @lucillalisi @gaiacore19 @giulio @ilaria
Set designer: @soloailuig
Carpets design: @ciaoketi
Press office: @s2bpress @serenaruggeri
Pr / people research: @_milangeles_ @nssmagazine
Sound design e soulmate : @hector_fabio_sergio @spinacinooo @_lucapagan_
Voice over: @thisiselenoir
Dj set: @navaproject @hector_fabio_sergio @alessandramendicino
Light designer: @gamble_mumble
Wine sponsor: @cantinaurbana.milano
Location : @marsell.paradise @loris.moretto

Credits: © Courtesy of S2BPRESS