Gucci Décor: la nuova collezione di arredi

Gucci Décor: I motivi e i codici simbolo della Maison ornano una nuova linea d’arredo e oggetti decorativi disegnati da Alessandro Michele.

Gucci Décor la nuova collezione di arredi

Gucci lancia la nuova collezione Décor, un’eclettica collezione di oggetti lanciata con una presentazione presso i flagship Gucci di tutto il mondo, online su gucci.com e presso selezionati negozi specializzati.

La filosofia del direttore creativo, Alessandro Michele, applicata alla personalizzazione della casa è simile al suo programma Diy dedicato ad abbigliamento e accessori, tramite il quale i clienti sono invitati a personalizzare i capi applicando dettagli decorativi. Allo stesso modo, la sua collezione di oggetti per interni, spiega la maison, intende dare spazio ad un approccio flessibile e personale all’arredo, introducendo particolari del romanticismo contemporaneo di Gucci all’interno dell’abitazione.

Gucci Décor la nuova collezione di arredi

I pezzi più piccoli della collezione sono le porcellane prodotte da Richard Ginori, azienda fiorentina fondata nel 1735. Michele ha creato una serie di vasellame decorato con il motivo Herbarium verde e bianco. Vi sono inoltre i classici portacandele profumati di porcellana abbelliti dalla stampa floreale Herbarium, da i motivi geometrici chevron. Animali del Gucci Garden – api, farfalle e teste di gallo – sono riprodotti in 3D su porcellana e applicati su teiere e coperchi.

Per candele e incenso Alessandro Michele ha sviluppato una sottile palette olfattiva composta da quattro profumazioni. E poi vassoi metallici decorati con colori forti e stampe, una poltroncina per toletta in acceso jacquard floreale con dettagli argentati. La collezione include paraventi pieghevoli molto scenografici. Infine, una selezione di carte da parati proposte in seta, vinile e carta.