Gucci: i foulard in seta della collezione Cruise 2018

Tra i motivi dei foulard in seta della stagione spiccano gatti ispirati da cartoline rétro, racconti di artisti e reinterpretazioni della stampa Flora della Maison.

Gucci i foulard in seta della collezione Cruise 2018

Un mix di motivi eclettici dalla collezione Gucci Cruise 2018 caratterizzano i foulard in seta della Maison, accessori presenti sin dalla sua fondazione nel 1921.

Flora, l’emblematica stampa Gucci che rappresenta un tripudio di fiori, piante e insetti, viene creata dall’artista italiano Vittorio Accornero negli anni ’60 per la Principessa di Grace di Monaco. Viene rivisitata con tigri e colori vivaci per la collezione Cruise 2018. La scritta “Blind for Love” a carattere gotico compare su una stampa rose e boccioli di rosa posta su un foulard avorio.

Le cartoline rétro danno invece l’ispirazione per la stampa Mystic Cat multicolore. Un altro modello presenta scritte che rimandano a una realtà mistica: si tratta di una frase tratta da “Goldfish Dream” dell’artista americano Jonathan Borofsky, che, tra gli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, ogni mattina al risveglio era solito tener traccia dei propri sogni.

Gucci i foulard in seta della collezione Cruise 2018