Guido Canali Architetture per Prada

Oltre vent’anni di collaborazione tra il Gruppo Prada e l’architetto Guido Canali

Guido Canali Architetture per Prada

In occasione della presentazione della nuova sede industriale di Valvigna dell’evento, il Gruppo Prada ha pubblicato un volume dedicato alla collaborazione con l’architetto Guido Canali dal titolo “Guido Canali Architetture per Prada”, a cura di Italo Lupi.

Il libro illustra la “visione comune” all’architetto e al Gruppo Prada sul tema della progettazione degli edifici industriali nel rispetto del territorio, del lavoratore e nella massima cura della qualità, dell’efficienza industriale e del dettaglio.

Guido Canali Architetture per Prada

Il volume esplora oltre vent’anni di collaborazione tra il Gruppo Prada e l’architetto Guido Canali e racconta una ‘visione comune’ su come affrontare il tema della progettazione degli edifici industriali nel rispetto del territorio, del lavoratore e nella massima cura della qualità e del dettaglio.

La sede industriale di Valvigna rappresenta la sintesi di questi principi e si configura quale esempio concreto del tentativo di ottenere un equilibrio tra architettura e natura. Nel volume sono illustrati i progetti di Guido Canali per Prada: Montevarchi (1999), Piancastagnaio (2000), Montegranaro (2001) e Valvigna (2017).