Hästens lancia l’esclusiva collaborazione con il designer Ferris Rafauli

Hästens presenta una nuova esclusiva collaborazione con il designer canadese Ferris Rafauli: Grand Vividus Collection.

Hästens Grand Vividus collection - design by Ferris Rafauli

Hästens presenta una nuova esclusiva collaborazione con il designer canadese Ferris Rafauli: Grand Vividus Collection.

Rafauli, conosciuto nel mondo del design per gli innovativi progetti abitativi di lusso per clienti internazionali, per la realizzazione della collezione Grand Vividus ha preso ispirazione dall’heritage e dalla lunga storia di Hästens come produttore di letti e selle. Il risultato è una collezione di letti che combina un design classico e senza tempo con lo stile caratteristico di Rafauli.

Hästens Grand Vividus collection - design by Ferris Rafauli

La collezione Grand Vividus emana lusso, qualità e design, diventando un’opera d’arte per la camera da letto.

Hästens è molto conosciuta per la produzione dei letti migliori al mondo e il nostro team per i progetti di alto livello. Pertanto, è stato naturale l’incontro tra questi due mondi, per creare non solo il letto più comodo dove dormire – ma anche il più lussuoso”, afferma Ferris Rafauli.

Rafauli voleva potenziare il design del letto più comodo al mondo, creando un  di arredo architetturale che diventasse quasi un gioiello per la camera da letto. Nel processo di realizzazione, ha lavorato con gli stessi materiali usati nella manifattura delle selle: diversi strati di pelle, camoscio e metalli preziosi. Questi materiali sono spesso utilizzati sia nell’interior sia nell’haute couture, mondi ispirazionali a cui Rafauli fa spesso riferimento.

Hästens Grand Vividus collection - design by Ferris Rafauli

La collaborazione con Hästens è stata molto autentica. Condividiamo gli stessi valori di design e qualità e siamo stati molto felici di poter raggiungere questo obiettivo senza compromessi sui materiali” dichiara Ferris Rafauli. L’intero processo di progettazione è stato ampiamente basato sui materiali e Rafauli ha trascorso molto tempo alla ricerca dei tessuti più adatti. Solo nel momento in cui è stato certo di averli trovati, si è messo all’opera per creare i primi schizzi dei suoi prodotti. Il risultato di un lavoro di diverse settimane è stato un design che celebra l’eredità di Hästens, guadagnandosi senza dubbio un posto di rilievo in progetti di interior di alto livello.

Hästens Grand Vividus collection - design by Ferris Rafauli

Diversamente da molte lenzuola e letti, la collezione Grand Vividus con la sua pelle raffinata, il camoscio, la struttura in oro ed eleganti linee architetturali è un vero oggetto di design.

Oltre al letto, la collezione include dei comodini, dei tavolini, biancheria e dei cuscini. “Ferris Rafauli è un vero maestro nel design dei migliori prodotti di lusso,” dichiara Jan Ryde, CEO e proprietario di quinta generazione di Hästens, “Lui conosce i nostri prodotti in ogni loro dettaglio avendo lavorato con noi per più di 10 anni. È un maestro dell’extra lusso. Non c’è nessun altro che potrebbe rappresentare in modo migliore le tradizioni di Hästens.”

Hästens Grand Vividus collection - design by Ferris Rafauli

Grand Vividus rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’artigianato di Hästens: il team Vividus a Köping ha infatti intrapreso un nuovo programma di training guidato da un mastro sellaio svedese, con l’obiettivo di creare anche i dettagli più ricercati con precisione assoluta. Ogni Grand Vividus contiene una quantità mai impiegata prima per un letto Hästens di crine di cavallo, lana, cotone, lino e pino svedese; ciò conferisce al letto un peso notevole, circa 530 kilogrammi (per il modello da 210×210 cm).

Ferris Rafauli ha trasmesso il suo unico senso di stile ed eleganza nel Grand Vividus, capolavoro di artigianato a mano che esprime la sua forte personalità attraverso la combinazione unica di pelle e ottone dorato, dimensioni importanti e comfort sublime.

Credits: © Courtesy of Luisa Bertoldo Press Office