Help Spose, l’iniziativa solidale di Cira Lombardo per l’emergenza coronavirus

Si chiama “Help Spose” il servizio gratuito che Cira Lombardo ha ideato per aiutare le coppie di sposi in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. La Event Creator ha anche pensato ai giovani Wedding Planner con un ciclo di formazione gratuita attraverso un gruppo Facebook dedicato.

Help Spose, l’iniziativa solidale di Cira Lombardo per l’emergenza coronavirus

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo” è con la famosa massima di Sofocle che l’amatissima Event Creator Cira Lombardo sintetizza la volontà di spendersi in prima persona per i futuri sposi e i professionisti del Wedding, settore messo in seria crisi dall’emergenza coronavirus.

Un nemico “invisibile” che sta tenendo sotto scacco anche il mondo dell’organizzazione dei matrimoni, costretto a fermarsi per seguire le restrizioni messe in campo per contrastare la diffusione del virus. E a risentirne sono, tra gli altri, i futuri sposi, soprattutto coloro che hanno dovuto spostare le date delle loro nozze; così pure quanti lavorano nella Wedding Industry. È a loro che Cira Lombardo ha deciso di dedicare due importanti iniziative, entrambe gratuite: lo sportello “Help Spose” e gli appuntamenti formativi online attraverso il gruppo Facebook “Wedding Planner Academy” rivolto ai Wedding Planner.

Help Spose, l’iniziativa solidale di Cira Lombardo per l’emergenza coronavirus

Help Spose, lo sportello di Cira Lombardo per le spose in difficoltà

C’è chi è stato costretto a spostare la data del matrimonio, in particolare le coppie che dovevano sposarsi tra marzo e maggio 2020, e chi è ancora in attesa di sapere se potrà o meno dire “Sì, lo voglio” nel giorno tanto sperato.

È per loro che Cira Lombardo ha creato il servizio Help Spose. Uno sportello gratuito di supporto alle future sposine che hanno necessità di spostare i loro eventi a causa del COVID-19, e a cui le ragazze potranno fare riferimento per ricevere aiuto nella rimodulazione delle loro nozze.

Lo sportello è aperto anche ai Wedding Planner e altri professionisti del matrimonio che vogliono dare il loro contributo gratuito alle coppie. “Con questa iniziativa solidale – spiega Cira Lombardo -, l’intento è quello di dare un forte segnale a tutta la comunità e di riunire tutti i wedding planner nel raggiungimento di un unico obiettivo comune: fare la differenza per aiutare il prossimo”.

Le spose in difficoltà interessate al servizio possono compilare il form dedicato. Dopo averlo inviato verrete contattate dal team di Cira Lombardo e Accademia del Wedding. I wedding planner disponibili a collaborare al progetto possono invece iscriversi al gruppo a loro dedicato.

Help Spose, l’iniziativa solidale di Cira Lombardo per l’emergenza coronavirus

“Wedding Planner Academy”, il gruppo Facebook per la formazione gratuita

Oltre ad avere fermato i matrimoni, l’emergenza coronavirus ha stoppato anche i corsi di formazione per aspiranti professionisti del Wedding. La Event Creator Cira Lombardo ha pensato anche a loro, ai giovani che vogliono intraprendere la professione di Wedding Planner. Nasce così la seconda iniziativa solidale della regina del Wedding, in collaborazione con l’Accademia del Wedding, ossia fornire contenuti gratuiti interessanti attraverso il gruppo Facebook “Wedding Planner Academy”.

Due volte alla settimana, il martedì e il giovedì, alle 17 Cira Lombardo interverrà in diretta per gli iscritti nel gruppo.

Così, non solo rinnoviamo il filo diretto che ci unisce ai nostri allievi e ai nostri docenti – dice la Event Creator -, ma speriamo di poter aiutare anche loro a restare in contatto, rafforzando una bellissima e molto utile rete che serva a confrontarsi, a chiedere aiuto, a discutere e a condividere idee e ispirazioni. La community deve essere un luogo in cui sentirsi “al sicuro” e sulla quale poter sempre contare quando si ha bisogno di aiuto o anche solo per essere aggiornati su quello che succede nel settore”.

#Iorestoacasaconcira: le dirette quotidiane di Cira Lombardo su Instagram

Ancora spazio all’intrattenimento per dare informazioni utili in modo leggero e interessante. Regina su Instagram, Cira Lombardo non poteva non dedicare un’iniziativa speciale ai suoi follower in questo periodo tanto difficile. E così ogni giorno sul suo profilo la Event Creator pubblica una diretta con un argomento e un ospite differente.

Dalla nutrizionista, che dispensa consigli alimentari utili per mantenersi in forma restando a casa e arrivare così alle nozze ancora più belle, ai make-up artist, floral designer e proprietari di location.

Non solo social, è disponibile in questi giorni in libreria e online l’edizione 2020 dell’attesissima rivista annuale di Weddings Luxury“Primo Almanacco del Wedding”. Un volume di 400 pagine ricco di fotografie esclusive,backstage di matrimoni da favola e i real wedding firmati da Cira Lombardo. E ancora, idee, suggerimenti e consigli per i futuri sposi e per i professionisti del Wedding.

La rivista può essere acquistata in formato cartaceo o digitale, sul sito www.weddingsluxury.it

È inoltre in onda la nuova serie Tv di Weddings Luxury 2020, trasmessa ogni sabato, alle ore 17.30, su Donna Tv, canale 62 del Digitale Terrestre. Le puntate sono subito disponibili anche sui canali Facebook e YouTube di Weddings Luxury.

Ogni episodio è dedicato a uno dei Real Wedding da favola organizzati da Cira Lombardo, che racconta e svela i segreti del backstage dispensando importanti consigli sul planning di ciascun evento.

Credits: © Courtesy of Sposi Magazine