Homme Plissé Issey Miyake AW19

126

Scopri la collezione Homme Plissé Issey Miyake Autunno Inverno 2019/20. Intitolata IKI, la collezione si ispira al concetto giapponese di estetica caratteristica dell’Epoca Edo.

Homme Plissé Issey Miyake AW19

IKI” è un concetto estetico giapponese caratteristico dell’Epoca Edo e profondamente radicato in uno stile di vita naturale e comune. Adottando un’attitudine “IKI” in ogni circostanza o situazione, le persone del tempo apprezzavano e vivevano la vita attraverso la cultura di “IKI”. Questa stagione, esplorando un concetto con cui i giapponesi sono stati a lungo benedetti senza rendersene conto, HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE risveglia la sensibilità dell’uomo contemporaneo verso “IKI”.

Homme Plissé Issey Miyake AW19

Creazioni inspirate da “ 粋 ~IKI~”

STRIPES

NETWORK CHECK evoca Tsumugi Ori (tessuto tradizionale giapponese in seta naturale).

RED STRIPE presenta un motivo a linea spessa, tradizionalmente usato nei tessuti del Kimono giapponese.

CORNER STRIPE si caratterizza per il suo pattern grafico geometrico. IKAT trasmette una sensazione multinazionale, si differenzia dall’ ikat giapponese grazie ai suoi decori ricchi e audaci.

Homme Plissé Issey Miyake AW19

THOUSAND STRIPE è inspirata a SENSUJI, un decoro a righe tradizionale giapponese che consiste in migliaia di linee sottili. Le righe sono sempre state uno dei fondamentali e più riconoscibili motivi del vestiario quotidiano dei giapponesi, sul quale HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE ha lavorato con passione stagione dopo stagione, soprattutto nella proposta di giacche e capotti. Questa stagione un’ulteriore varietà di righe è presentata su modelli sportivi e casual.

Homme Plissé Issey Miyake AW19

JAPANESE MATERIALS

WASHI T SHIRT si definisce per la sua compattezza, realizzata mediante Washi (carta tradizionale giapponese) ed un sottile filo di cotone.

WASHI BOTTOM fa uso di sottili trucioli di albero, cedro e cipresso (tecnica usata per prevenire il sovraffollamento delle foreste), insieme a cotone.

STRIPE DENIM si caratterizza per un deciso pattern a righe, dato da jacquard intrecciato con un solo filo di cotone. La nuova collezione presenta diversi ed elaborati modelli, traendo pieno vantaggio da sofisticate tecniche e materiali unici in Giappone.

Homme Plissé Issey Miyake AW19

NEW STYLES

ROD STRIPE ha lo stile di una giacca-camicia, concetto chiave nella proposta di questa stagione.

COTTON LINEN SHIRT combina una camicia in stile maschile con la texture non lavorata del tessuto. STRIPE PRESS SHIRT è una camicia dallo stile fresco e leggero.

Homme Plissé Issey Miyake AW19

La collezione AW19 pone attenzione allo studio di nuovi stili di giacca, oltre allo sviluppo della proposta di camicie. Così da stabilire un nuovo standard per l’abbigliamento maschile. La collezione AW19 include anche nuovi modelli di gilet, pantaloni Dougi (capo indossato nelle arti marziali), camicie Happi (giacche da lavoro della tradizione giapponese solitamente indossate per le festività), e “RIB PLEATS”. L’ispirazione riporta all’antico workwear nipponico, pur riflettendo un lifestyle maschile contemporaneo.

HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE offre una varia proposta di capi formali e informali con una vasta gamma di modelli pensati per la quotidianità. Questa collezione permette di continuare a esplorare nuove possibilità di styling.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza Pr