Issey Miyake SS19 | Nuovo tessuto Dough Dough

Issey Miyake presenta l’ultimo frutto della sua sperimentazione tessile: il tessuto Dough Dough

Spiegazzare, tirare, arrotolare, piegare – un tessuto con cui potete giocare liberamente, divertendovi a crearne la forma come fosse pasta. Questo è DOUGH DOUGH.

ISSEY MIYAKE presenta un video di questo nuovo materiale, prodotto dal video director e visual artist Baku Hashimoto.

Il risultato finale esprime l’unicità di questo tessuto che può essere utilizzato in diversi modi a seconda delle idee di chi lo indossa. Il video lanciato oggi venerdì 1 Febbraio 2019, sul sito del brand, è anch’esso creato da Baku Hashimoto.

La serie DOUGH DOUGH, presentata con la collezione ISSEY MIYAKE SPRING SUMMER 2019, è composta di capi che si completano con il contributo di chi li indossa nel creare il design degli stessi. Proprio come acconcereste i vostri capelli a seconda del vostro umore, questo shape memory fabric vi permette di cambiare la forma del capo, ad esempio arrotolando il collo, le maniche o modificando la falda del cappello. Per raggiungere questo scopo ISSEY MIYAKE ha creato un tessuto senza precedenti. Chi indossa questi abiti ne può modificarne la silhouette e mantenerla. Il nome DOUGH DOUGH (impasto) deriva proprio da questa sua peculiarità.

Baku Hashimoto, il produttore del video, lavora a molti progetti e in settori differenti, dalla musica, al web, all’arte interattiva, e sperimenta varie modalità espressive esplorando nuovi stili video e grafici. Questo lavoro mostra l’animazione di un cappello realizzato in tessuto DOUGH DOUGH che viene trasformato in varie forme grazie all’uso delle mani. Esprime le possibilità di questo materiale e strizza l’occhio ai suoi futuri sviluppi.

La serie DOUGH DOUGH sarà in vendita da febbraio 2019.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza