HUGO BOSS lancia “The Scent for Her”, un passo a due olfattivo

“The Scent for Her” unisce la forza e il carattere di un profumo maschile con la delicatezza e la sensibilità femminile.

Patrick Süskind scriveva: “Colui che dominava gli odori dominava il cuore degli uomini”. Che il profumo sia un’arma di seduzione dal potere infinito è faccenda piuttosto nota. Per quale ragione risveglia vibrazioni profonde ed emozioni segrete, ricordi atavici e proiezioni oniriche. Ma che lo sia al punto tale da orchestrare un gioco di seduzione, articolato e complesso, è un fatto nuovo. A sostenerlo è HUGO BOSS che, dopo aver iniziato lo scorso anno, un’avventura olfattiva tutta al maschile con Boss The Scent, ha messo a punto oggi l’alter ego femminile.

Si chiama Boss “The Scent for Her”. “C’è qualcosa di incredibilmente potente e seduttivo in una donna che veste un completo dal taglio maschile, che arriva a esaltarne la sua femminilità. Questa è l’idea da cui nasce Boss The Scent for Her che unisce la forza e il carattere di un profumo maschile con la delicatezza e la sensibilità femminile. Uomo e donna giocano una partita ad armi pari dove entrambi i protagonisti svelano le loro carte”, afferma Jason Wu, Direttore Creativo della maison HUGO BOSS.

HUGO BOSS lancia il nuovo profumo The Scent for Her

Sfidandosi in un match sensuale che inizia con il momento dell’attrazione, si svela con la fase della seduzione vera e propria, per poi svilupparsi in una sorta di dipendenza reciproca.

Lui è Theo James, attore britannico dal fascino irresistibile. Lei invece è la modella tedesca Anna Ewers: bionda e strepitosa, con un sex appeal moderno e potente. I due sono protagonisti di una campagna tv diretta da Darren Aronofsky e di uno shooting firmato Inez & Vinoodh.

Il bouquet. Le note di testa sono inebrianti. L’elemento che le guida è la pesca caramellata, unita al mandarino per sottolineare la freschezza e la forza della fragranza. In apertura anche il fiore di fresia che rende il mix più elegante. La combinazione fruttata offre la prima impressione della donna Boss: provocante e ammaliante, incarna perfettamente l’attrazione.

Passando invece al cuore del sillage, sono protagonisti sentori di fresia e di osmanto. Quest’ultimo si distingue per un profumo caldo e avvolgente, con un tocco di albicocca che si lega alla pesca delle note di testa.

Si arriva così alla scia finale, vero colpo di scena conclusivo. Il cacao tostato è la nota nascosta. L’aroma caldo del cioccolato fondente, una volta assaporato, non si può più farne a meno. Ed è il sentore che permette di ricordarsi della donna Boss per sempre.

HUGO BOSS lancia il nuovo profumo The Scent for Her

A completare la storia, il flacone, in perfetto stile HUGO BOSS: le linee eleganti e raffinate si spingono verso l’alto, culminando in una chiusura gioiello ispirata all’iconico design dei gemelli Boss. Dettaglio assolutamente non casuale: un accessorio maschile, come i gemelli, declinato per sigillare una pozione olfattiva veramente femminile.

HUGO BOSS lancia il nuovo profumo The Scent for Her

È la sintesi di una visione che vede l’uomo e la donna uniti nella loro antitecità. Una fragranza che ammalia e riscalda i sensi, che seduce prima di tutto chi la indossa. Poi tutti gli altri. Avviando un circolo virtuoso di sensualità.

#BOSSTheScent