Past Forward: il corto di David O. Russell realizzato per Prada

Visibile sul sito della griffe il corto realizzato da David O. Russell per dare forma alla complessa interpretazione dell’identità femminile elaborata da Miuccia Prada

Un progetto cinematografico multipiattaforma, un viaggio dal sapore onirico. Past Forward è il frutto dell’esclusiva collaborazione di Miuccia Prada con il regista americano David O. Russell, per raccontare la complessa interpretazione dell’identità femminile, che da sempre accompagna l’anima creativa della maison Prada.

Allison Williams, Freida Pinto, Kuoth Wiel, John Krasinski, Jack Huston, Sinqua Walls, Paula Patton, Connie Britton e Sacha Baron Cohen, sono i protagonisti di questa originale collaborazione tra due menti creative.

Miuccia Prada mi ha lanciato la sfida di realizzare un’opera cinematografica, come un sogno, che si nutre di uno strano mistero, suspense, paura, pericolo, bellezza, conflitto, romanticismo, amore, identità e tempo”, osserva Russell. “Mi veniva data l’opportunità di compiere un viaggio cinematografico guidato da strati di ricordi di film, immagini ed emozioni della vita, senza altro scopo se non quello di creare arte — come se fosse un dipinto o una scultura — libero dalla normale narrativa o dalle aspettative del pubblico. Io e il cast abbiamo lavorato semplicemente per la gioia di fare arte”.

A still from the David O. Russell film - Prada
A still from the David O. Russell film – Prada

Past Forward sarà proiettato in molteplici ambienti: cinema, installazioni, social media e on-line. Frammenti del film sono stati incorporati nella scenografia dello spazio sfilata Prada Donna Primavera/Estate 2017.

Il 15 novembre Prada ha presentato Past Forward alla nuova Hauser Wirth & Schimmel Gallery di Los Angeles. Il giorno seguente il film è stato proiettato in simultanea per un pubblico selezionato a Tokyo, Londra, Pechino, Mosca, Istanbul, Berlino, Milano, Parigi, New York e Sydney. Dal 17 novembre il corto è disponibile su prada.com.

Written and directed by David O. Russell
Produced by Anonymous Content and Hi! Production

Allison Williams, John Krasinski, Freida Pinto, Jack Huston, Kuoth Wiel, Sinqua Walls, Connie Britton, Paula Patton, Thomas Matthews, Jason Sklar, Randy Sklar, Garry Clemmons, Jason Clemmons, Sacha Baron Cohen.

Producer Ayelet Weinerman
Executive Producer Max Brun
Line Producer Shea Kammer
Director of Photography Darren Lew
Production Designer Maxwell Orgell
Editor Christopher Gay, ACE
Costume Styling Nancy Collini
Casting Directors Mary Vernieu and Lindsay Graham
Creative Consultant Michael Rock
Special Thanks to Verde Visconti
Associate Producer Sarena Cohen
Music Supervisors Susan Jacobs and Jacqyelyn Mulhearn
Choreography Mandy Moore