IMMAGIS Gallery presenta: “Profiles” di Marc Hom

“La macchina fotografica è un’arma così incredibile. È come una pistola puntata proprio in faccia”, dice il fotografo danese Marc Hom. Per gli ultimi 25 anni, i suoi obiettivi sono stati grandi nomi dell’arte e della cultura, attrici, atleti, modelli e monarchi. Basta non chiamarli celebrità.

Marc Hom Sienna Miller Brooklyn, New York, 2009, copyright and courtesy Marc Hom
Marc Hom Sienna Miller Brooklyn, New York, 2009, copyright and courtesy Marc Hom

La Galleria IMMAGIS aprirà ad un acclamato spettacolo della fotografia di moda, il 6 aprile 2017. In mostra sotto il titolo “Profiles” circa 27 opere del fotografo danese Marc Hom.

Marc Hom è conosciuto per i ritratti classici di alcune delle figure più creative, influenti e notevoli della nostro tempo. Provenienti da incarichi editoriali e sedute private, le immagini comprendono un estratto glamour del repertorio di Hom.

Troviamo Sienna Miller in un abito seducente in posa e David Beckham in un momento di orgoglio.

Marc Hom, Sir David Beckham, Los Angeles, 2015, © copyright and courtesy Marc Hom
Marc Hom, Sir David Beckham, Los Angeles, 2015, © copyright and courtesy Marc Hom

Ci sono anche i ritratti delicati e sensibili di icone di Hollywood come Vanessa Redgrave, Glenn Close e la generazione più giovane, Anna Hathaway e Liv Tyler. I ritratti di registi leggendari come Roman Polanski, Julian Schnabel, Tim Burton e Quentin Tarantino.

Ironia, delicatezza e quella speciale alchimia che consente alle persone di essere se stesse fino in fondo, sono le caratteristiche del lavoro di Hom. Lo dice anche Anna Hathaway in una nota introduttiva, mentre il fotografo stesso dichiara: “Questi scatti riflettono la mia fascinazione verso le persone e i loro innati caratteri e bellezza”.

Marc Hom Nicole Kidman and Lars von Trier Cap d´Antibes, 2003 © copyright and courtesy Marc Hom
Marc Hom Nicole Kidman and Lars von Trier Cap d´Antibes, 2003 © copyright and courtesy Marc Hom

Distinta da ritratti degli ultimi 6-8 anni, presenti libro di Hom “Profiles”, questa mostra omonima apre a profili di eccezionale creatività tra arte e cinema, oltre a potenti immagini di amici e parenti dell’artista.

I suoi soggetti sono personaggi come Christopher Walken, Alicia Vikander, Angelina Jolie, Kate Winslet, Iggy Pop, Ben Affleck, Michelle Obama, così come i politici di alto profilo e famiglie reali, per riviste importanti come W, Vanity Fair, GQ, Vogue, Esquire, e Harper Bazaar.

Marc Hom: Profiles
Opening: Thursday, 6 April 2017, 6 p.m.
The artist will be present
Exhibition: 7 April – 1 May 2017
Location: IMMAGIS Fine Art Photography, Blütenstrasse 1, 80799 Munich

All photos: copyright & courtesy Marc Hom

Credits: © Courtesy of Nadine Dinter PR