La Roman Rhapsody di Gucci

Roman Rhapsody. Una serie di coinvolgenti ritratti di persone reali in luoghi reali, la campagna Gucci Cruise 2018 porta la firma inconfondibile di Mick Rock, il fotografo britannico delle rock star.

Il cast, composto dagli amici del direttore creativo Alessandro Michele, è un mix genuino di personalità eccentriche e anticonformiste.

Il set è quello dei sontuosi appartamenti romani e dei parchi di quartiere, e gli scatti intimi catturati da Mick Rock ritraggono i soggetti in situazioni private, elementi di uno spartito collettivo. Visto attraverso l’obiettivo del celebre fotografo, il carisma dei personaggi emerge assieme ai colori e ai dettagli elaborati della collezione Cruise 2018.

Rock, che ha ritratto personaggi del calibro di Syd Barrett, Blondie e i Ramones, è anche noto per aver immortalato David Bowie in Ziggy Stardust e per aver realizzato memorabili copertine di album, tra cui ‘Transformer’ di Lou Reed.

La Roman Rhapsody di Gucci
Miriam Leone

DIRETTORE CREATIVO: Alessandro Michele
DIRETTORE ARTISTICO: Christopher Simmonds
FOTOGRAFO: Mick Rock

CAST:
Barbara Alberti, Mosè Auer-Nozza, Francesco Bianconi, Alessandro Borghi, Silvia Calderoni, Marina Cicogna, Lucio Corsi, Caterina de Renzis Sonnino, Ginevra Elkann, Francesca, Romana Fontana, Rosa Gambino, Sonia Hang, Miriam Leone, Gabriele Lepera, Betani Mapunzo, Chiara Mastroianni, Sofia Mattioli, Fabrizio e Stefano Occhipinti, Giulia Salvatore, Valerio Sirna, Stefano Torossi, Lucrezia Valia, Matteo Zoppis.