Le Palace Magazine di Gucci

Gucci presenta il quattordicesimo numero di “Le Palace”: un’edizione a cura di Olivier Zahm e con gli scatti di Martin Parr che documentano la sfilata Primavera Estate 2019 di Alessandro Michele.

Le Palace Magazine di Gucci

Torna in stampa “Le Palace”, la fanzine in bianco e nero pubblicata tra il 1978 e il 1983, con un numero da collezione, il quattordicesimo, curato da Olivier Zahm in occasione della sfilata Gucci Primavera Estate 2019 al Théâtre Le Palace di Parigi e con gli scatti esclusivi del fotografo Martin Parr.

In sintonia con il tredicesimo e ultimo numero pubblicato nel 1983, questa nuova edizione di “Le Palace” racconta ancora una volta la storia del club di culto attraverso il filtro degli ultimi decenni di vita notturna parigina, oltre che l’atmosfera del backstage della sfilata Gucci Primavera Estate 2019 attraverso le immagini di Martin Parr.

Le Palace Magazine di Gucci

All’interno del nuovo numero compaiono le ristampe di alcuni articoli dalle edizioni passate, e un’intervista di Olivier Zahm a Prosper Assouline (fondatore della fanzine e proprietario dell’odierna casa editrice Assouline), un profilo dell’attrice Eva Ionesco, protagonista del film “Une jeunesse dorée” ambientato proprio al Théâtre Le Palace.

Il quattordicesimo numero, edito in tiratura limitata, è stato distribuito nei club, nei ristoranti, nelle librerie e nei bar di Parigi.

Photography: © Martin Parr