Louis Vuitton annuncia Barcellona come destinazione della sfilata Cruise 2025

Louis Vuitton presenterà la sua nuova Collezione Cruise 2025 a Barcellona il 23 maggio 2024

Louis Vuitton annuncia Barcellona come destinazione della sfilata Cruise 2025
Vistes panoràmiques de Barcelona al capvespre des dels Tibidabo

Louis Vuitton presenterà il 23 maggio 2024 la sua nuova Collezione Cruise 2025 a Barcellona, capitale catalana, scenario di innumerevoli progetti della Maison, tra cui la 37° edizione dell’America’s Cup di Barcellona e la sessione di qualificazione della Louis Vuitton Cup, che inizierà nell’estate del 2024.

Dal dialogo costante tra tradizione e innovazione, in cui “l’Arte del Viaggio” è al centro del processo creativo, Louis Vuitton realizza da sempre sfilate ambientate in tutto il mondo. La scelta di location di fama mondiale e punti di riferimento dell’architettura, rendendono omaggio all’arte e alla cultura locale esaltandone l’unicità. In passato, la Maison ha presentato le sue Collezioni Cruise in luoghi come la John Lautner’s Bob & Dolores Hope Estate a Palm Springs, il Museo d’Arte Contemporanea Oscar Niemeyer a Niterói, I.M. Pei’s Miho Museum vicino a Kyoto, il Salk Institute in California e l’Isola Bella sul Lago Maggiore. La prossima sfilata si terrà a Barcellona in una location che verrà presto svelata.

L’ultima tappa della Maison nella capitale catalana radunerà gli ospiti in un importante centro culturale e celebre meta turistica. Situata al confine con il Mar Mediterraneo, Barcellona è senza dubbio una delle destinazioni più colorate e vivaci d’Europa.

È un immenso piacere collaborare con la città di Barcellona, che condivide con la Maison i propri valori, riconducibili ad un profondo legame con la storia ed un’evidente passione per la creatività. La prossima sfilata Cruise, immaginata da Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna, così come la Louis Vuitton Cup e la 37° edizione dell’America’s Cup, celebreranno lo storico legame tra la Maison, Barcellona e la regione catalana“, ha dichiarato Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton.

Oltre alla sfilata, Louis Vuitton celebrerà la LV Cup e la 37° edizione della Louis Vuitton America’s Cup organizzando una mostra e attività culturali che coinvolgeranno ospiti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, la Maison presenterà la sua attesissima City Guide di Barcellona con un chiosco culturale ed un evento speciale. La città di Barcellona e Louis Vuitton stanno anche lavorando alla realizzazione di programmi educativi a sostegno della creatività ed il design rivolti alla città.

© Laura Guerrero 

Credits: © Courtesy of Louis Viutton Italia